Dopo l’incontro con il Direttore generale Christoph Gröblinghoff, durante l’evento stampa abbiamo interpellato anche Fabio Garavelli, Direttore Vendite Sud Europa di Fendt, in merito all’andamento del mercato italiano (e non solo), dei traguardi raggiunti, delle strategie per il 2023 e per la transizione energetica delle gamme.

“Penso che per noi il dato più importante sia stato il record storico di quote di mercato – ha esordito Garvelli – . Un 7,6% che è stato un grande traguardo tanto per il team quanto per i concessionari, perché va ricordato che dietro le vendite e ai risultati di fine anno c’è una rete di venditori, di servizi e di assistenza che fanno un lavoro a fianco del cliente finale per 365 giorni l’anno”.

“Dopo un 2021 estremamente forte ci si aspettava un calo di mercato. Probabilmente avremmo potuto fare meglio se non avessimo interruzioni di linea, dovute sia ai ritardi della supply chain (con gli strascichi della crisi della logistica globale del 2021), sia all’attacco hacker che nel maggio del 2022 ha portato al fermo delle linee produttive per tre settimane”.

In primo piano

Articoli correlati