Deutz CashBach

Fendt. Nuova serie 300 Vario Stage V con bracciolo FendtONE

Fendt 300 Vario Stage V

Fendt rinnova la propria offerta di trattori utility col lancio della nuova serie 300 Vario, composta da quattro modelli (Fendt 311 Vario, Fendt 312 Vario, Fendt 313 Vario, Fendt 314 Vario) equipaggiati con motori Agco Power emissionati Stage V e contraddistinti dall’introduzione della nuova filosofia di comando FendtONE. Grazie al sistema DynamicPerformance, il top di gamma Fendt 314 Vario (Best Utility al Tractor of the Year 2020) raggiunge una potenza di 152 cavalli. Tutti i modelli possono della nuova serie essere configurati nelle tre rinnovate versioni Power, Profi e Profi+.

Fendt 300 Vario Power, tutt’altro che basico

La versione Power è caratterizzata dall’equipaggiamento base ed è stata sviluppata puntando in primis sulla semplicità. Il nuovo gruppo di comando FendtONE comprende di serie, oltre al nuovo bracciolo e al nuovo joystick, un display digitale da 10 pollici sulla colonna di sterzo. La manopola sul bracciolo consente di selezionare vari menù, come l’assegnazione della leva multifunzione, la regolazione delle valvole idrauliche o le funzioni del motore e del cambio e di effettuare le relative regolazioni.

Fendt 300 Vario Power

Per soddisfare l’elevata richiesta, la dotazione di serie comprende anche l’asse anteriore ammortizzato. Sono di serie pure la ventola Visctronic e il climatizzatore. Il climatizzatore automatico e il sollevatore anteriore con regolazione intelligente, sulla versione Power sono invece disponibile a richiesta (optional).

Fendt 300 Vario Profi, se la verità sta nel mezzo

Sulla versione Profi, oltre al display digitale da 10 pollici, il Fendt 300 Vario dispone anche di un terminale da 12 pollici sul bracciolo. Tutti i display funzionano in modo combinato, quindi è possibile visualizzare contemporaneamente sul terminale tutti i campi con le varie funzioni. A seconda delle esigenze personali, un terminale può visualizzare al tempo stesso le applicazioni ISOBUS e anche le funzioni del trattore. Inoltre, è disponibile a richiesta un ulteriore terminale da 12 pollici montato sul sul tetto della cabina, che può permettere ad esempio di visualizzare a schermo intero un sistema di videocamere.

Fendt 300 Vario Profi

Sul Fendt 300 Vario Profi sono presenti di serie il joystick multifunzione e una leva a croce sul bracciolo, che consente di controllare le diverse funzioni del trattore in modo comodo e flessibile. A richiesta, al posto della leva a croce si può avere il joystick 3L, che può essere utilizzato, ad esempio, per il comando del caricatore frontale con funzione integrata di cambio della direzione di guida o anche configurato liberamente con fino a 27 funzioni ISOBUS per il comando di attrezzi complessi.

Fendt 300 Vario Profi+, per non farsi mancare nulla

Sulla versione Fendt 300 Vario Profi+ (precedentemente denominata ProfiPlus) è disponibile di serie il pacchetto Fendt Guide (precedentemente VarioGuide), che comprende anche una funzione per organizzare i dati sul campo. A richiesta è possibile implementare anche Fendt TI (Teach In) Auto e Fendt Guide Contour Assistant. Ulteriori opzioni di questa versione sono il Section Control e il VariableRateControl.

Fendt 300 Vario Profi+

Il terminale da 12 pollici sul bracciolo, disponibile di serie, garantisce una migliore panoramica su tutte le funzioni disponibili anche quando si utilizzano attrezzi complessi. A richiesta, la variante Profi+ può essere ordinata anche con un secondo terminale da 12 pollici nel tetto, in modo da poter ripartire la visualizzazione delle varie funzioni del trattore su tre display. Nel Fendt 300 Vario Profi+ sono disponibili anche le opzioni Fendt TaskDoc (precedentemente VarioDoc Pro) e Fendt Task Manager.

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio