Gravissimo incidente agricolo nel foggiano. A San Marco in Lamis lo scorso 14 maggio una bambina di sei anni è stata travolta da un trattore mentre mentre si trovava nelle campagne con la famiglia. Le dinamiche del sinistro non sono ancora chiare: stando a quanto ricostruito dalle forze dell’ordine la bambina sarebbe inciampata mentre si trovava a bordo strada proprio mentre stava sopraggiungendo dalle campagne un mezzo agricolo. Tutto sarebbe successo talmente in fretta che l’operatore alla guida non sarebbe riuscito ad evitarla.

Inizialmente la bambina è stata trasportata in codice rosso dai soccorsi presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Tuttavia, le condizioni erano talmente gravi da richiedere un nuovo spostamento, presso una struttura attrezzata per traumi di questo tipo, come l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari. Si è reso quindi necessario l’intervento dell’elisoccorso del sistema Alidaunia, da anni attivo nella Regione Puglia per operare nei casi più gravi. Il trasferimento, anche se avvenuto in condizioni meteo complicate, è stato portato a termine in tempi brevissimi.

Attualmente la bambina versa ancora in gravissime condizioni presso il reparto di Rianimazione del nosocomio barese. La prognosi è riservata. Tutta la comunità di San Marco in Lamis, con grande apprensione, si è stretta intorno alla famiglia per offrire supporto e aiuto in un momento drammatico.

In primo piano

Articoli correlati