Far west (notturno) in quel di Foggia: nelle campagne del capoluogo pugliese è scattato un inseguimento tra un trattore, poi risultato rubato, e una volante della polizia, che gli aveva intimato l’alt, con gli agenti che si erano insospettiti a causa delle luci spente e della tarda ora a cui era comparso il mezzo.

In base alle prime ricostruzioni, il trattore sarebbe stato rintracciato dagli agenti della polizia in seguito a una segnalazione di furto fatta da un agricoltore della zona al numero unico per le emergenze. Il valore del mezzo agricolo rubato, secondo quanto riportato, sarebbe stato ingente, probabilmente di svariate decine di migliaia di euro.

Al mancato stop, è quindi scattato l’inseguimento, al buio e in aperta campagna, con la visibilità estremamente ridotta. Durante la rocambolesca fuga il malvivente (o i malviventi, anche perché non è ancora stato chiarito in quanti fossero) ha perfino tentato di speronare l’auto della polizia, che ha riportato danni. Gli uomini del 113, lievemente feriti, hanno continuano ad inseguire il trattore rubato, che è stato poi abbandonato precipitosamente in mezzo ai campi. Il ladro è riuscito a far perdere le proprie tracce. Il mezzo agricolo è stato recuperato.

In primo piano

Articoli correlati