Sostenibilità: è la parola chiave che ha guidato i progettisti di GRI nello sviluppo della serie di pneumatici GREEN XLR EARTH. Lanciati recentemente sul mercato dal costruttore dello Sri Lanka, si tratta di pneumatici agricoli che incorporano ben il 78,6% di materiali sostenibili, tra cui pura gomma naturale proveniente dai coltivatori dell’isola situata nell’Oceano Indiano. Testati a fondo in Germania negli ultimi sei mesi, gli pneumatici GREEN XLR EARTH hanno ottenuto risultati interessanti.

Questa gamma, di fatto, riduce in modo significativo l’impronta di carbonio, offrendo al contempo prestazioni e durata di tutto rispetto. Gli pneumatici GREEN XLR EARTH rappresentano infatti un significativo passo avanti nell’impegno di GRI per la tutela dell’ambiente, ottimizzando l’uso di nerofumo riciclato, gomma riciclata, silice altamente biodegradabile, olio di soia e fibre di cellulosa di origine biologica. L’uso di olio di soia di origine biologica, combinato con la silice di nuova generazione, non solo migliora il risparmio di carburante, ma prolunga anche la durata dei pneumatici.

Potrebbe interessarti

GREEN XLR EARTH, quando lo pneumatico si fa sostenibile

Grazie a questi innovativi progressi tecnici e all’uso di materie prime e processi ecocompatibili, gli pneumatici della Serie EARTH offrono una moltitudine di vantaggi, tra cui una bassa perdita di abrasione, una maggiore durata, una riduzione della compattazione del suolo, una minore resistenza al rotolamento per un consumo di carburante efficiente e migliore. I pneumatici della Serie EARTH sono stati sottoposti a test approfonditi, ricevendo ottimi riscontri da parte di agricoltori ed esperti del settore. In molte regioni d’Europa i pneumatici hanno dimostrato il loro valore, fornendo prestazioni eccezionali in diverse condizioni.

“GRI si è sempre impegnata a spingere i confini dell’innovazione dando priorità alla sostenibilità”, ha esordito Prabhash Subasinghe, Amministratore Delegato di GRI. “La Serie EARTH rappresenta una pietra miliare significativa nel nostro viaggio per avere un impatto positivo sul pianeta, in cui abbiamo unito senza soluzione di continuità tecnologia all’avanguardia e materiali ecocompatibili. Le prestazioni eccezionali e i feedback positivi ricevuti ribadiscono il nostro impegno a fornire pneumatici speciali di qualità superiore che soddisfino le esigenze in continua evoluzione degli agricoltori di tutto il mondo”.

In primo piano

Articoli correlati

GREEN XLR F88, ampliata la gamma di pneumatici radiali di GRI

Novità in casa GRI, tra i più grandi produttori di pneumatici della regione asiatica. Il produttore dello Sri Lanka ha infatti rimpolpato le sue gamme con un nuovo pneumatico radiale di flottazione appositamente progettato e sviluppato per autocisterne e rimorchi per liquami: si tratta del GREEN XLR...