Novità in casa GRI, tra i più grandi produttori di pneumatici della regione asiatica. Il produttore dello Sri Lanka ha infatti rimpolpato le sue gamme con un nuovo pneumatico radiale di flottazione appositamente progettato e sviluppato per autocisterne e rimorchi per liquami: si tratta del GREEN XLR F88, che va quindi ad aggiungersi agli altri pneumatici radiali del brand, in grande espansione nell’ultimo anno.

Lanciato sul mercato nella misura 800/55R26.5, presenta un design caratteristico del battistrada, a blocchi centrali, che garantisce prestazioni superiori su strada e un maggiore galleggiamento fuori strada. L’ampia larghezza del battistrada e il doppio tassello angolare garantiscono un’elevata trazione e stabilità su strada. La costruzione e le mescole del pneumatico GREEN XLR F88 assicurano una maggiore durata del pneumatico e una maggiore capacità di carico.

Potrebbe interessarti

Lo pneumatico F88 è rinforzato con robuste cinture antiurto per una resistenza superiore alle forature e alle collisioni con agenti esterni e inerti. L’ampio battistrada migliora la stabilità della macchina e riduce il compattamento del terreno. Il GREEN XLR F88 è classificato per l’alta velocità D ed E e garantisce prestazioni eccezionali su strada. L’ampio battistrada, i fianchi flessibili e la struttura radiale del pneumatico garantiscono la massima impronta e durata. Caratteristiche che, in linea di massima, migliorano anche il comfort di guida e le prestazioni complessive del pneumatico.

“La nostra gamma di pneumatici radiali per flottazione sarà ulteriormente sviluppata e stiamo ampliando il portafoglio prodotti con attenzione, laddove necessario e richiesto dalla domanda del mercato”, spiega Mahesha Ranasoma, CEO di GRI. “L’aggiunta di un nuovo pneumatico radiale flottante per rimorchi è il risultato dell’espansione delle capacità di ricerca e sviluppo negli impianti di produzione GRI, che impiegano personale qualificato che è il migliore nel suo campo”.

In primo piano

Articoli correlati