Proseguono le novità per la divisione europea di GRI, produttore di pneumatici specializzati con sede in Sri Lanka. Dopo le nomine relative al top management dello scorso maggio, in questo inizio di settembre è stata la divisione OEM per l’Europa ad essere interessata da importanti cambiamenti. Luca Pini ne è stato infatti designato come nuove responsabile. Manager di comprovata esperienza, da più di vent’anni nel segmento degli pneumatici, Pini svolgerà un ruolo fondamentale nel guidare la crescita e l’espansione di GRI nel mercato europeo dei produttori di apparecchiature originali (OEM), in linea con l’impegno di GRI per la sostenibilità e l’utilizzo di pura gomma naturale. Impegni che hanno reso il produttore di pneumatici un attore responsabile e lungimirante nel settore dei pneumatici speciali.

Prima di entrare in GRI, Pini ha ricoperto diversi ruoli chiave presso Trelleborg Wheel Systems, dove ha contribuito in modo significativo al successo dell’azienda. In particolare, ha ricoperto il ruolo di Global Account Manager – OEM Channel, supervisionando importanti clienti come AGCO con marchi quali Massey Ferguson, Fendt, Valtra e SDF (Same Deutz-Fahr) per Trelleborg. Durante il suo incarico come Global OEM Technical Manager di Trelleborg, Pini ha guidato lo sviluppo di pneumatici e ruote per l’agricoltura avanzata in collaborazione con AGCO, ottenendo importanti risultati per Trelleborg e un aumento sostanziale della quota di mercato con i partner OEM. In precedenza, Pini è stato il Direttore Generale di Trelleborg per il Sud-Est Asiatico e l’APAC, con sede a Singapore.

“Siamo lieti di dare il benvenuto nel team GRI a Luca Pini”, ha dichiarato Prabhash Subasinghe, Amministratore Delegato di GRI. “La sua profonda conoscenza del settore e la sua vasta esperienza di collaborazione con gli OEM si allineano perfettamente con la nostra visione di fornire soluzioni di pneumatici innovative e sostenibili ai nostri clienti. Attendiamo con ansia il prezioso contributo che Pini porterà a GRI, mentre continuiamo a crescere e a servire gli OEM”. In sostanza, come sottolineato nella nota del gruppo, la nomina di Pini riflette l’impegno del costruttore a rafforzare la propria posizione di partner di fiducia per gli OEM che cercano soluzioni per pneumatici sostenibili e di alta qualità.

In primo piano

Articoli correlati

GREEN XLR F88, ampliata la gamma di pneumatici radiali di GRI

Novità in casa GRI, tra i più grandi produttori di pneumatici della regione asiatica. Il produttore dello Sri Lanka ha infatti rimpolpato le sue gamme con un nuovo pneumatico radiale di flottazione appositamente progettato e sviluppato per autocisterne e rimorchi per liquami: si tratta del GREEN XLR...