SDF aderisce alla XVI edizione della ‘Settimana della Cultura d’Impresa‘, promossa da Confindustria e Museimpresa, aprendo le porte del proprio Archivio Storico e del Museo SAME presso la sede di Treviglio dal 10 al 24 novembre.

Durante tutto il periodo della Settimana della Cultura d’Impresa, oltre a visitare l’Archivio Storico e il Museo SAME, sarà possibile assistere alla proiezione della rassegna ‘1927–2017. Da 90 anni l’ingegno è il motore della nostra evoluzione‘. Il montaggio, realizzato in occasione del 90° anniversario della Trattrice Cassani, ripercorre le principali innovazioni tecnologiche e la crescita dell’azienda attraverso filmati dell’Archivio Storico SDF stesso e dell’Istituto Luce.

In questa occasione, il Museo SAME e l’Archivio Storico SDF saranno eccezionalmente aperti anche domenica 19 novembre, mettendo a disposizione dei visitatori trattori e motori di ieri, nonché oltre 230.000 disegni tecnici e 40.000 esclusivi documenti storici. Per maggiori informazioni relative all’iniziativa è possibile contattare direttamente le due strutture, telefonando allo 0363/421695 oppure allo 0363/421896.

Museo SAME

Il Gruppo SDF spinge sul pedale della formazione

SDF è per il secondo anno consecutivo fra i promotori e sponsor del corso di formazione ‘Agribusiness Management Development Program‘ di SDA Bocconi School of Management, che prenderà il via il 18 dicembre 2017.

Giunto alla seconda edizione, il corso si rivolge a imprenditori e ad aspiranti imprenditori agricoli con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per un’efficace organizzazione, gestione e sviluppo di un’impresa agricola, alternando momenti di insegnamento in aula a moduli presso aziende della filiera del mondo agricolo.

La prima edizione ha visto 15 partecipanti, con 170 ore di formazione erogate, 8 incontri strutturati con esponenti e manager del settore agricolo e agroalimentare, 2 visite guidate presso aziende della filiera dell’agribusiness. Attraverso la sponsorizzazione della seconda edizione del corso SDA Bocconi, SDF conferma il proprio impegno a sostenere gli imprenditori agricoli di domani, che avranno l’occasione di apprendere e migliorare le proprie capacità manageriali e candidarsi come protagonisti in un mercato sempre più competitivo.

Agribusiness Management Development Program

In primo piano

Articoli correlati