ARBOS_55

Presentazione ufficiale a Calderara di Reno (Bolgna) per Lovol Arbos Group Spa, la nuova Holding che coordinerà tutte le attività industriali in Europa di Foton Lovol Ltd, costruttore cinese di trattori, macchine agricole e macchine movimento terra con sede a Weifang nella Provincia dello Shandong.

Il progetto di Foton Lovol in Europa è iniziato con la creazione di un centro di Ricerca e Sviluppo a Bologna all’interno della “Motor Valley” in Emilia Romagna dove tecnici di valore uniti ad una rete di fornitori di componentistica “high tech” hanno dato vita ad un piano di sviluppo articolato nel campo dei trattori agricoli e delle macchine da raccolta. La presentazione delle prime macchine realizzate e già prevista per la prossima edizione dell’Agritecnica di Hannover. La creazione della Holding Industriale Lovol Arbos Group Spa, accompagnata da una forte capitalizzazione della stessa, sancisce un ulteriore passaggio qualificante nella strategia di crescita internazionale di Foton Lovol.

L’importanza dell’evento è stata sottolineata dalla presenza dell’Ambasciatore a Roma della Repubblica Popolare Cinese Li Ruiyu, dal Governatore della Provincia dello Shandong Wang Junmin, dal Sindaco di Weifang Wang Shuhua, dal rappresentante cinese presso la Fao Xie Jianmin, accompagnati da una folta delegazione del ministero degli Affari Esteri e della Ricerca e Tecnologia. Presenti anche i massimi vertici di Foton Lovol tra cui il Presidente di Foton Lovol Wang Guimin ed il Party Secretary Lian Quirong .

Arbos_75

“Oggi – ha affermato Andrea Bedosti, Vice Presidente di Foton Lovol Ltd e Consigliere Delegato di Lovol Arbos Group Spa – ci accingiamo all’inaugurazione di Lovol Arbos Group Spa, Holding industriale interamente controllata da Foton Lovol Heavy Industry Ltd, una delle società cinesi più attive e dotata di chiara visione strategica di lungo termine, pienamente impegnata e dedicata a promuovere e sviluppare, in Cina e fuori dalla Cina, diverse aree di business. Lovol Arbos Group e l’evoluzione di Lovol Europe Engineering: percorso iniziato nel 2011, che ha visto tra i principali obiettivi la progettazione di trattori da 100 a 260 cavalli ma non solo”.

“Abbiamo già raggiunto con successo tre obiettivi di grande rilievo – ha aggiunto Bedosti – lo storico marchio italiano Arbos è stato recuperato dal passato e rivitalizzato, il know how industriale delle gloriose mietitrebbie sta per essere lanciato sul mercato ed infine la società produttrice di seminatrici “high-tech” Matermacc , con sede in Friuli Venezia Giulia è stata acquisita, quale primo passo di una serie promettente di ulteriori acquisizioni finalizzate alla creazione di un gruppo industriale internazionale e integrato nel settore delle macchine agricole”.

ARBOS_29

In primo piano

Articoli correlati