ivifho_16_pm10_hoffmann_ch_500-1

La Deutsche Weinbauverband (Associazione di viticoltori tedeschi) ha reso noti i vincitori del concorso innovazione dell’INTERVITIS INTERFRUCTA HORTITECHNICA, l’evento internazionale dedicato alle tecnologie per vino, succhi di frutta e colture speciali che si terrà a Stoccarda dal 27 al 30 novembre 2016.

La giuria composta da 30 esperti provenienti da tutto il mondo, ha assegnato due medaglie d’oro. La prima è andata alla ditta Carl Hoffmann Landmaschinen di Piesport per lo sviluppo della nuova raccoglitrice CH 500 specifica per terreni con forte pendenza.

La seconda medaglia d’oro è andata invece all’azienda italiana TMCI Padovan per lo sviluppo di un potente filtro cross-flow, dotato di un elevato grado di automazione e in grado di ridurre al minimo il fabbisogno energetico.

Cinque le medaglie d’argento suddivise in diverse categorie, dalle macchine per vigneto a quelle di trasformazione, dall’innovazioni microbiologiche a quelle informatiche. Nell’ambito della meccanizzazione, ha vinto l’argento l’erpice a dischi con regolazione idraulica sviluppato dalla ditta Herzau + Schmitt di Fulda. La possibilità di sostituire i dischi dell’erpice con vanghe rotanti, rende l’attrezzo perfettamente adatto anche a colture speciali, come ad esempio asparagi.

rz_ivifho2016_logo_4c_blau_ut_it

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme