Il presidente JCB Lord Bamford (a destra) da il benvenuto al Governatore dello Stato di San Paolo, João Doria, al JCB World Headquarter.

JCB ha annunciato un importante investimento da 25 milioni di Sterline (circa 27,75 milioni di euro) nelle sue attività brasiliane, per prepararsi a cavalcare la prevista crescita del mercato locale. L’investimento è stato celebrato ospitando il Governatore dello Stato di San Paolo, João Doria, nel World Headquarter dello Staffordshire (UK).

Base di lancio per nuovi prodotti anche nel resto del Sud America

Sorocaba, San Paolo, è stata la sede delle attività produttive brasiliane di JCB dal 2001. Nel 2012 la società ha investito 100 milioni di Sterline in un nuovo stabilimento nella città. Il nuovo investimento da 25 milioni di Sterline vedrà il lancio di nuovi prodotti per il Brasile e per i vicini mercati del Sud America.

Brasile, un mercato in salute con prospettive molto interessanti

Durante la sua visita al World Headquarter JCB, il Governatore Doria ha incontrato il Presidente di JCB, Lord Bamford, e il CEO di JCB, Graeme Macdonald. Graeme Macdonald ha dichiarato: “Abbiamo uno stabilimento di produzione di livello mondiale in Brasile e l’investimento annunciato oggi sottolinea il nostro impegno in questo importante mercato, che ci consente di cogliere tutte le opportunità di crescita che ci attendono. Il mercato brasiliano è in un ottimo momento, è cresciuto notevolmente negli ultimi 18 mesi e continua ad espandersi. E per il futuro ci sono alcune opportunità molto interessanti“.

JCB annuncia un nuovo importante investimento in Brasile

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme