JCB, consegnata la prima ‘Limited Edition’ di un sollevatore 536-60
Il mezzo, progettato per celebrare i 40 anni della divisione italiana del brand, è stato consegnato alla Società Agricola Barbaglia, storica realtà zootecnica del lodigiano

Un’edizione speciale per celebrare un traguardo altrettanto prestigioso. E come farlo se non con il coinvolgimento di una delle realtà zootecniche più famose della Lombardia? JCB ha infatti consegnato il suo primo sollevatore telescopico in ‘Limited Edition’ alla Società Agricola Barbaglio, storica impresa del lodigiano. Che ha riconosciuto in JCB un punto di riferimento per affidabilità e versatilità nelle operazioni quotidiane nelle stalle.
Il primo modello in ‘Limited Edition’ è un 536-60, con un motore di 129 kW di potenza, un peso operativo di 7.960 Kg e in grado di raggiunger i 50 km/h durante le fasi di trasporto o di spostamento in azienda. Nello specifico, questo 536-60 è caratterizzato da una livrea tricolore celebrativa e numerata, è stato realizzato in occasione dei 40 anni di attività di JCB Italia, e rappresenta una tiratura esclusiva per il mercato italiano. La consegna è stata effettuata con il supporto del dealer Granata Macchine Agricole.


JCB, da quarant’anni un’istituzione per il mondo dei sollevatori telescopici
I sollevatori telescopici JCB sono diventati nel tempo una vera e propria icona della meccanizzazione, affermandosi come riferimento assoluto per il settore agricolo e per molteplici ambiti applicativi. La ‘Limited Edition’ per il 40° di JCB Italia rappresenta dunque una sintesi tra storia e futuro: prestazioni elevate, tecnologia avanzata e un’identità visiva che celebra quattro decenni di presenza sul territorio italiano. Con un design raffinato e cabine confortevoli, con superficie vetrata più ampia e un’insonorizzazione migliorata.
“Il telescopico è oggi una macchina imprescindibile in una moderna azienda zootecnica – ha dichiarato Danilo Barbaglio, titolare dell’azienda agricola – perché permette di velocizzare le operazioni e rispondere con efficienza a tutte le esigenze quotidiane, dalla movimentazione dei foraggi alla gestione dei materiali. Utilizziamo sollevatori telescopici da oltre vent’anni e oggi abbiamo scelto JCB perché riteniamo che il brand si distingua per affidabilità e versatilità”.

In questa macchina la trasmissione DTVT rappresenta un ulteriore passo avanti, perché ottimizza le prestazioni e rende il mezzo ancora più maneggevole. Inoltre a giocare un ruolo cruciale nelle scelta per i clienti c’è la qualità del servizio post vendita. Lo rimarca la vicinanza del dealer Granata alla Società Agricola Barbaglia. Si tratta di “una presenza solida sul territorio, pronta a supportarci sempre. Per questo abbiamo scelto di investire in una nuova flotta JCB”, ha concluso Danilo Barbaglio.
“Oggi celebriamo una consegna strategica, è una grande soddisfazione – ha commentato Marco Falcone, Amministratore Delegato di JCB Italia –. La macchina consegnata è il primo telescopico 536-60 ‘Limited Edition’, con la livrea tricolore realizzata per i 40 anni JCB Italia, un anniversario importante che siamo fieri di celebrare”.
“Il nostro obiettivo è da sempre mettere il cliente al centro: la crescita di JCB passa da macchine tecnologicamente all’avanguardia, una rete di concessionari affidabile e una strategia orientata alla soddisfazione degli utilizzatori. È così che continuiamo a crescere”.L’edizione celebrativa conferma ancora una volta l’impegno di JCB Italia nel valorizzare innovazione, territorio e relazioni di fiducia costruite con i clienti.