Il 2 novembre, Deere & Company ha annunciato con un comunicato ufficiale la firma dell’accordo per l’acquisizione definitiva di Monosem, protagonista nel mercato europeo delle seminatrici di precisione. L’acquisizione comprende anche quattro stabilimenti di proprietà dell’azienda in Francia e due stabilimenti negli Stati Uniti.

“Questo accordo contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra posizione di leadership nell’agricoltura di precisione – ha dichiarato John May, presidente Agricultural Solutions e Chief Information Officer John Deere – Monosem è un marchio rinomato per la sua capacità di innovazione e il successo delle tecnologie sviluppate per le seminatrici di precisione, soluzioni che aiutano gli agricoltori ad aumentare la produzione. L’acquisizione di questo marchio leader di mercato consentirà a John Deere di servire un numero ancora maggiore di utilizzatori in tutto il mondo”.

Deere ha intenzione di mantenere Monosem come realtà indipendente all’interno del gruppo. John May ha in particolare sottolineato che l’azienda manterrà il proprio marchio e continuerà ad utilizzare le proprie strutture operative. Monosem è rimasta di proprietà della famiglia fondatrice per tre generazioni sin dalla sua nascita, nel 1948. “L’acquisizione di Monosem – ha aggiunto May – contribuirà ad accelerare l’espansione di John Deere nel mercato delle macchine per la semina di precisione e consentirà di utilizzarne le competenze ingegneristiche per sviluppare ulteriormente le tecnologie di semina“.

In primo piano

Articoli correlati