Nel solco delle spinte del settore agromeccanico che testimoniano le mutate esigenze degli agricoltori italiani, anche il produttore di attrezzi Kuhn nel 2023 intende consolidare il legame con i suoi concessionari distribuiti in tutto lo Stivale. La divisione italiana di Kuhn, per portare a compimento questa strategia, ha annunciato il potenziamento delle attività e dei servizi dedicati ai concessionari, che restano l’anello di congiunzione fondamentale tra il produttore e il cliente finale. Cliente che è sempre più esigente, non solo in fatto di assistenza post vendita e di manutenzione costante per evitare i fermi macchina, ma anche per quanto riguarda tutto l’aspetto delle tecnologie 4.0, tassello fondamentale dell’azienda agricola del XXI secolo.

Kuhn, i concessionari al centro della strategia per il 2023

Da una parte Kuhn Italia intende quindi potenziare gli incontri di formazione con i suoi concessionari, proprio per instaurare una collaborazione più stretta e dotarli di tutti gli strumenti necessari alla gestione delle attività di post vendita cruciali per il successo della stagione agricola dei clienti, spesso alle prese con problematiche dell’ultimo minuto che potrebbero inficiare la produttività aziendale, a causa degli spiacevolissimi fermi macchina. Che Kuhn intende anche prevenire, grazie ai sistemi per la telemetria installati a bordo degli attrezzi e costantemente monitorati grazie alla presenza del pacchetto tecnologico Kuhn Connect, in grado di trasferire i dati della macchina al concessionario di riferimento, che ora è quindi in grado di controllare a distanza tutti i parametri di funzionamento.

Potrebbe interessarti

Tra gli strumenti digitali che Kuhn ha sviluppato per facilitare i rapporti tra cliente e concessionario troviamo poi anche il configuratore online, un utilissimo tool che permette agli agricoltori di “costruirsi” virtualmente l’attrezzo di cui hanno effettivamente bisogno per la loro azienda attraverso la compilazione di un form specifico, in cui sono indicati tutti i parametri operativi, di grandezza, di lavorazione ecc. In questo modo, il concessionario a cui arriva il form precompilato è in grado di stilare una serie di offerte dedicate per il cliente, attraverso la creazione di allestimenti ad hoc per le specifiche esigenze.

E per consolidare ulteriormente il rapporto con i concessionari, Kuhn Italia ha annunciato un tour per presentare alla rete e ai clienti la nuova pressa quadra SB 1290 iD, tra le protagoniste allo stand di EIMA 2022. Previsto tra giugno e luglio 2023, il tour itinerante si svolgerà tra centro e sud Italia e prevedrà, oltre alle presentazioni del nuovo attrezzo, anche alcune sessioni formative per facilitare l’utilizzo delle nuove tecnologie del brand francese da parte dei concessionari.

In primo piano

Articoli correlati