KUHN_SPW_Compact

Dopo il lancio all’Eima di Bologna, l’intera gamma di macchine per l’alimentazione Kuhn è stata presentata in un tour europeo di sette tappe, partito nel Regno Unito ad aprile e terminato questa estate presso l’Azienda Agricola Bianchini di Cavenago d’Adda, Lodi.

I riflettori sono stati puntati soprattutto sui carri unifeed semoventi Spw a due coclee verticali, disponibili con volumi di 19, 22 e 25 metri cubi, a completamento delle versioni Compact da 14, 16 e 18 metri cubi. Mossi dal 6 cilindri FPT da 247 cavalli, hanno l’avanzamento comandato da leva joystick che consente di gestire il regime in funzione del carico. L’Euromix I 2580 e il Profile Plus 1870 sono stati i modelli prescelti per rappresentare la folta gamma di carri miscelatori trainati, disponibili in un numero di versioni tali da soddisfare qualsiasi esigenza.

Al capitolo impagliatrici, la nuova generazione Primor comprende macchine polivalenti con diverse capacità di carico. A Lodi c’erano la 4260 M Cut Control, la 15070 M, la 3570 M e la 2060 M. Tutte con srotolatore azionato meccanicamente dal dispositivo a cinghia brevettato Polydrive  che facilita la distribuzione dei prodotti più lunghi e richiede una potenza ridotta all’avviamento.

Kuhn_SPV

In primo piano

Articoli correlati