PM_CLAAS_Kramer

Claas e Kramer-Werke, società appartenente al Gruppo Wacker Neuson, hanno concordato di terminare la collaborazione nel settore dei telescopici ad uso agricolo, a partire dal 2018. I clienti continueranno a beneficiare di assistenza e ricambi a lungo termine, rispettando gli accordi di collaborazione in essere.

Dal 2005, la società Kramer-Werke ha sviluppato e prodotto telescopici agricoli di alta qualità, commercializzati da Claas in tutto il mondo con il nome di “Claas Scorpion”, presso lo stabilimento di Pfullendorf. La Wacker Neuson Group fornisce già tali telescopici all’industria edilizia tramite la propria rete di vendita con il marchio “Kramer” e “Wacker Neuson”.

A partire dal 2018, i due partners forniranno i mercati dei telescopici in modo indipendente, garantendo però la collaborazione fino a tale data. Il futuro, prevede la collaborazione di ClaasS con Liebherr in questo business. La nuova serie Scorpion prodotta da Liebherr sarà disponibile quindi a partire da gennaio 2018.

In primo piano

Articoli correlati

TRION 760, Claas svela la nuova mietitrebbia top di gamma

Con una potenza maggiore, il top di gamma arriva a toccare i 507 cv. Aumentato il serbatoio della granelle e aggiunte tante funzionalità a bordo. Con la cabina che è derivata dalle LEXION. Ecco le caratteristiche e la tabella della gamma (in calce all'articolo)