IMG_5856

Il KUBOTA DemoTour 2015 ha fatto tappa anche in Italia. O meglio, due tappe. Le prove con la nuova gamma M7001 si sono svolte presso l’Azienda Agricola Maccarese a Maccarese Fiumicino (Roma) dal   17 al 20 novembre e  presso l’Azienda Agricola Mainardi di Molinella (Bologna) dal 24 al 27 dello stesso mese.

Due appuntamenti cruciali per far toccare con mano le tanto chiacchierate punte di diamante da 130 a 170 cavalli della Casa giapponese, prodotte nel nuovo sito produttivo di Bierne nel nord della Francia.

IMG_5836

Quattro trattori Kubota sono stati messi in campo con varie attrezzature e provati dai concessionari e da alcuni loro clienti. Grazie ad un confortevole ed attrezzatissimo Motorhome personalizzato per il DemoTour Kubota,  è stato possibile tenere anche un’accurata formazione teorica.

I 33 concessionari e i circa 300 agricoltori hanno potuto testate i modelli M7131 e M7171 nella versione ACTIVE con trasmissione a variazione continua e due esemplari M7151 nella versione ACCESS con cambio powershift, di cui uno allestito con caricatore frontale. Le attrezzature impiegate in abbinamento sono state un aratro bivomere reversibile, un erpice rotante e un erpice a dischi.

IMG_5727 (1)

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati

Fieragricola 2026. Tutto pronto

La 117esima edizione di Fieragricola si presenta più ricca che mai. Gli organizzatori hanno fatto il punto della situazione a Peschiera del Garda per l’appuntamento che si svolgerà dal 4 al 7 febbraio a Veronafiere. Tra novità e conferme