Landini Serie Trekker 4

In occasione di Eima 2018, Landini presenterà ufficialmente al pubblico la nuova generazione di trattori cingolati Landini Serie Trekker 4 declinata nelle versioni ‘Campo Aperto’ (C), ‘Frutteto’ (F) e ‘Montagna’ (M). La novità più evidente è rappresenta dal nuovo design del cofano, derivato da quello già introdotto sugli specializzati Serie REX 4.

Landini Serie Trekker 4, sotto il cofano motori Deutz

I nuovi Trekker 4 F e M sono equipaggiati con motori quattro cilindri Deutz da 2,9 litri e potenze da 76 cavalli per arrivare a 102; i Trekker 4 C invece montano invece il più generoso Deutz TCD 3.6 e sono disponibili con potenze di 99 e 107 cavalli. Entrambe le motorizzazioni sono conformi agli standard Stage IIIB e adottando il catalizzatore Doc senza rigenerazione per il trattamento dei gas di scarico.

Tutti i nuovi modelli Trekker 4 adottano la super collaudata trasmissione meccanica 16 + 8 (4 marce, 2 gamme) con ‘overdrive’ o ‘creeper’, unità prodotta in proprio da Argo Tractors. Il sollevatore posteriore ha una capacità di 2.600 chili che, nella versione F, possono diventare 3.400 con l’adozione di due cilindri supplementari.

Landini Serie Trekker 4, upgrade anche al posto di guida

Novità anche a livello del posto di guida, con nuovo cruscotto e migliore ergonomia dei comandi. Il comfort di guida aumenta grazie al nuovo sistema di sospensione pneumatica del sedile. Aumenta anche la capacità dei serbatoi: 85 litri per le versioni F e M, 95 litri per i Trekker 4 C. Pattini da 360 a 450 millimetri.

Landini Serie Trekker 4

In primo piano

Articoli correlati