Tragico incidente in Maremma, l’ennesimo di una stagione che pare maledetta. Lo scorso 18 giugno un uomo di 66 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto dal trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni su un terreno di sua proprietà, non lontano dalla Strada Provinciale 146 (detta anche ‘dell’Aquilaia’), che attraversa il comune di Magliano in Toscana.

L’uomo, un geometra in pensione proprietario di alcuni terreni e agricoltore nel tempo libero, si trovava in un punto del campo situato sopra il mando stradale. Per cause ancora ignote – forse un malfunzionamento tecnico del mezzo o, più probabilmente, un malore – non si è fermato alla fine del campo ma ha proseguito la sua corsa, perdendo attrito col terreno e ribaltandosi in mezzo alla carreggiata.

Violentissimo l’impatto con suolo, tanto da non lasciargli scampo. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei soccorsi, giunti celermente sul posto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, anche al seguito dell’elisoccorso Pegaso 2. Presenti anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area della SP 146 interessata dall’incidente, e i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica di quanto accaduto.

In primo piano

Articoli correlati