Una densissima serie di convegni e annunci si sono susseguiti durante il Partner Dealer Event, organizzato dal Gruppo Manitou in Francia per incontrare la propria rete mondiale di concessionari ufficiali. Per l’occasione sono stati invitati 100 tra i migliori distributori provenienti da tutto il mondo, dall’Australia passando per il Brasile fino ad arrivare al Nord Europa. In rappresentanza di Manitou Italia vi erano 6 concessionari, premiati direttamente dal Comitato esecutivo e board del Gruppo per l’importante lavoro svolto nell’anno 2021 e la fedeltà dimostrata nei confronti del brand francese.

Dal Nord al Sud Italia, dal mercato agricolo fino a quello edile insieme all’industriale, erano presenti le eccellenze italiane di Manitou, nello specifico: BRAMIERI GROUP SPA, BRUNO AGRICOLTURA SRL, D’AVINO SRL, GENERAL CAR SRL, G.I.S. SRL e LONGHIN SRL. Questo incontro è stato l’occasione per visitare lo storico headquarter di Ancenis nei pressi di Nantes, dove più di sessant’anni fa è nato il colosso francese, il centro di distribuzione delle parti di ricambio, nonché a poca distanza il nuovo sito produttivo di Candé inaugurato pochi mesi fa e dedicato totalmente alla produzione delle piattaforme aeree.

Manitou, in arrivo la gamma full electric

Durante l’evento il Gruppo Manitou ha presentato le proprie strategie di business per gli anni a venire, dalla gamma full electric che sarà lanciata ufficialmente in occasione di Bauma 2022, a workshop dedicati a temi cari a Manitou quali la connettività, il costo totale di proprietà e i programmi di garanzia e finanziamento proposti. Il tutto chiaramente arricchito da momenti di condivisione e festa, culminati con l’entrata scenica durante la sessione plenaria del fondatore del Gruppo Manitou Marcel Braud a bordo del primo storico prototipo di carrello elevatore fuoristrada.

Durante il Partner Dealer Event non sono mancate infine possibilità di incontro e confronto tra i concessionari e le diverse divisioni del Gruppo Manitou, occasione unica e preziosa per scambiarsi pensieri e opinioni, ma anche trovare risposte e ragionare sulle sfide di mercato del presente e del futuro.

In primo piano

Fendt 728 Vario, la prova in campo [VIDEO]

Sul nuovo Vario 728 c’è tutto quello che è possibile sognare su un trattore, per un’esperienza di guida davvero unica. Prima assoluta per il 6 cilindri da 7,5 litri Core 75, imbattibile nei consumi e 100 per cento green. Ecco la prova (il video è in fondo all'articolo)

Articoli correlati