kubota 1200x120

Manitou lancia un nuovo brand per i ricambi dei suoi mezzi. Con un portale più semplice e sostenibile

Il gruppo Manitou, tra i leader globali nella movimentazione, nelle piattaforme aeree e nel movimento terra, ha lanciato un nuovo marchio dedicato alla sua offerta di ricambi. L’obiettivo dichiarato dal costruttore francese è quello di semplificare l’offerta per l’utente, con un’organizzazione del catalogo più razionale, riducendo l’impatto ambientale del gruppo grazie alla riorganizzazione del packaging degli imballaggi.

Manitou

Manitou, un nuovo brand dedicato ai ricambi

Il gruppo Manitou, da quando ha cambiato la strategia dei suoi marchi commerciali – ovvero Manitou, Gehl e MustangbyManitou -, ha iniziato il processo di semplificazione della sua offerta di ricambi. Quindi, quelli che prima erano due marchi di ricambi separati, cioè XPRT (per le attrezzature Gehl e MustangbyManitou) e Manitou (per i sollevatori telescopici e i macchinari del marchio in questione), saranno ora riuniti sotto un unico brand: il “Manitou Group Parts“.

Grazie alla creazione di unico soggetto per la gestione dei pezzi di ricambio, il gruppo spera di facilitare agli utenti la ricerca delle componenti da sostituire e di ottimizzare la preparazione degli ordini, cercando di riunire in un unico imballaggio tutti i pezzi ordinati.

Un sito più razionale e sostenibili grazie ai nuovi imballaggi

“Manitou Group Parts è il risultato della razionalizzazione del nostro marchio di ricambi – ha esordito Valérie Mougin, Customer Experience Project Manager per i ricambi -. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la leggibilità del nostro marchio. Questo progetto si inserisce perfettamente nel nostro approccio CSR (Corporate Social Responsability): abbiamo ridisegnato le confezioni con i nostri fornitori per limitare il nostro consumo di materie prime e ridurre i costi. Stiamo usando meno inchiostro sulle scatole e meno plastica per l’imballaggio, e tutte le scatole che usiamo sono certificate come riciclabili al 100%”.

Le varie confezioni hanno il nuovo logo con i 3 marchi, Manitou, Gehl e MustangbyManitou nello stesso colore per una migliore leggibilità.
Il marchio Manitou Group Parts raggrupperà tutti i 500.000 riferimenti di pezzi elencati nel catalogo. Quasi 200 dipendenti lavorano per preparare più di 9.000 linee di pacchi spediti ogni giorno da 9 centri logistici in Francia, Italia, Russia, USA, Brasile, Singapore, India e Sud Africa.

2021-02-12T16:35:03+01:0012 Febbraio 2021|Categorie: COMPONENTI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio