Maschio Gaspardo, arriva il primo Full Line Store anche in Italia
Si trova a Mortara, nel pavese. Si tratta del terzo di questo tipo in Europa, dopo quelli di Spagna e Slovenia. E ne sono in arrivo altri, anche negli Stati Uniti. I commenti
 
					
					Buona la…terza! È proprio il caso di dirlo nel caso dell’inaugurazione del primo Full Line Store di Maschio Gaspardo in Italia, di fatto il terzo di questo in Europa. Realizzato in collaborazione con Agricola Canavesana, il nuovo polo commerciale del costruttore veneto ha aperto i battenti a Mortara, nel pavese. La strategia di crescita di Maschio Gaspardo vede al centro lo sviluppo di questi esercizi commerciali: l’avvio aveva avuto luogo a León (Spagna) e, più recentemente, a Voklo, nel Comune di Šenčur (Slovenia).
L’obiettivo è rafforzare la rete internazionale, aumentare la visibilità del marchio e dell’offerta di attrezzature e consolidare la presenza diretta del Gruppo nei mercati chiave della meccanizzazione agricola. Maschio Gaspardo ha già annunciato che entro il 2025 è prevista una seconda apertura in Italia, che verrà seguita da nuove inaugurazioni negli Stati Uniti e in altri mercati strategici europei.

Maschio Gaspardo, una strategia vicina al territorio
Il Full Line Store di Mortara è una struttura moderna e multifunzionale di 3.500 mq che si estende su un’area di oltre 15.000 mq. Dispone di uno showroom interno di 360 mq, un piazzale espositivo esterno di oltre 5.000 mq, un’area ricambi e un’officina specializzata di circa 800 mq per il servizio e l’assistenza tecnica.
All’interno sono presenti anche spazi dedicati all’accoglienza, alla consulenza e alla formazione, pensati per ospitare clienti e operatori in un ambiente professionale. Nel punto vendita opererà un team di 10 dipendenti che garantirà la massima competenza e vicinanza al cliente, offrendo supporto completo in ogni fase: vendite, ricambi, assistenza post-vendita e area amministrativa.
Il nuovo store nasce per offrire agli agricoltori un servizio integrato e un’esperienza completa: in un unico spazio è disponibile l’intera gamma di macchine Maschio Gaspardo per la lavorazione del terreno, la semina, la fertilizzazione, la protezione delle colture, la manutenzione del verde e la fienagione. L’esposizione dei macchinari è affiancata da assistenza tecnica pre e post-vendita, fornitura di ricambi originali e aree dedicate alla consulenza e alla formazione.

A completare l’offerta, il punto vendita dispone di una postazione di realtà aumentata che consente ai visitatori di esplorare in modo interattivo le ultime innovazioni di prodotto Maschio Gaspardo. Il Full Line Store è un modello che punta a una crescita del venduto di almeno il +30% nel primo anno, grazie al cross-selling sull’intera gamma, a tassi di chiusura più elevati tipici del contesto monomarca e a un post-vendita più ampio e fidelizzante. In concreto, diventa il presidio professionale e specializzato del territorio: consulenza, formazione, assistenza e gamma completa per ogni fase del ciclo agronomico.
I commenti
“Inaugurare il primo Full Line Store in Italia rientra in un progetto strategico di evoluzione del nostro modello distributivo”, ha commentato Mirco Maschio, Presidente di Maschio Gaspardo. “Dopo la Spagna e la Slovenia, il Full Line Store approda in Italia. I clienti avranno a disposizione tecnologia, competenze e servizio riuniti in un unico luogo, in partnership con un dealer professionale. Così rafforziamo le nostre radici e consolidiamo la nostra leadership internazionale, verso un’agricoltura più efficiente, innovativa e sostenibile”.
“Il Full Line Store è parte integrante della strategia di sviluppo globale di Maschio Gaspardo. Con queste aperture vogliamo creare una rete internazionale di punti di contatto diretti con gli agricoltori, in grado di garantire assistenza, consulenza e formazione di alto livello. Il format unisce l’esperienza del marchio a una gestione moderna e orientata al servizio, rafforzando la competitività del Gruppo e la sua capacità di rispondere alle esigenze degli agricoltori, dall’Europa agli Stati Uniti”, ha aggiunto Luigi De Puppi, CEO di Maschi Gaspardo S.p.A.
 
						 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					 
					
