In seguito alla rassegna delle dimissioni di Juergen Sieber come Direttore Vendite EME (Europe Middle-East) di Massey Ferguson, il top management aziendale ha annunciato importanti novità relative a questa divisione. A comunicarlo è stato direttamente Thierry Lhotte, VP & MD Massey Ferguson EME, che ha ringraziato Sieber per il lavoro svolto negli anni. Lascerà l’azienda entro la fine di ottobre.

Marco Mazzaferri, una vita nel settore agromeccanico

Ora, ad assumere la responsabilità delle vendite (a partire dal 1° novembre), sarà Marco Mazzaferri. Andrà dunque a ricoprire il ruolo Direttore Vendite, Massey Ferguson EME. Il suo obiettivo principale è incrementare la crescita redditizia della quota di mercato nell’Europa occidentale, centrale e orientale, nonché in Algeria. Mazzaferri garantirà inoltre che la razionalizzazione della distribuzione effettuata in Medio Oriente dia i suoi frutti.

Marco ha un background in ingegneria e un Master in Management Internazionale. Con quasi 20 anni di esperienza nel settore AG, ha trascorso 11 anni presso CNH, dove all’inizio ha guidato il MKTG di Vendemmiatrici e Trattori Speciali, concludendo la sua carriera come Direttore Commerciale per New Holland Italia. Marco è entrato in AGCO nel 2015 come National Sales Manager per Fendt e Valtra in Italia, per poi assumere la responsabilità di Fendt Southern Europe. Nel 2021 è entrato a far parte del team MF Global MKTG come Direttore per l’abilitazione alle vendite e recentemente è passato a Direttore globale MKTG. A lui riporteranno tutti i Brand Manager.

Novità anche in Turchia

Mete Has, attualmente Brand Manager MF e Amministratore Delegato di AGCO Turchia, ha dimostrato nel corso degli anni agilità e professionalità. Quello turco è un mercato molto impegnativo e specifico, che necessita di particolare attenzione. La Turchia rappresenta anche una straordinaria opportunità per Massey Ferguson: sono numerosi, infatti, i progetti legati al Paese. Un’attenzione particolare è e sarà necessaria per costruire sul successo attuale, definire la via da seguire e implementare: proprio per questo Mete Has riferirà direttamente a Thierry Lhotte.

Mete Has, a sinistra, e Marco Mazzaferri, a destra

In primo piano

Articoli correlati