Tragedia in agricoltura nelle campagne della provincia di Vibo Valentia, in Calabria. Lo scorso 2 giugno un uomo di 42 ha perso la vita in conseguenza di un grave incidente agricolo. L’uomo, padre di famiglia, stava lavorando con un trattore su un terreno di sua proprietà non lontano dalla Strada Provinciale Mileto-Dinami, praticamente in prossimità dello svincolo che collega lo snodo con l’Autostrada.

Nei pressi di un tratto in pendenza, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, l’uomo ha perso il controllo del mezzo agricolo che stava conducendo, che si è ribaltato a bordo del tratto in pendenza e lo ha travolto, senza lasciargli scampo. I soccorritori, giunti tempestivamente dopo la chiamata al numero unico per le emergenze da parte dei testimoni, hanno solo potuto constatarne il decesso: a nulla sono valsi i tentativi di rianimazione.

“Interrompiamo ogni comunicazione”, ha sottolineato in una nota il sindaco di Mileto. “Purtroppo perviene una triste notizia per la Comunità di Mileto e in particolare di San Giovanni. Un giovane lavoratore, marito e padre di tre figli è deceduto nelle campagne di San Giovanni a seguito di un incidente con il trattore. Era intento a lavorare le sue terre. Una notizia che ci addolora e manda nello sconforto la giovane moglie, i figli, la mamma e tutta la sua famiglia, oltre che tutta la Comunità del Comune di Mileto. Condoglianze a tutti. Vi siamo davvero vicini”.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati