Era uscito di domenica per andare a lavorare i suoi terreni a Montecorvino Rovella (nel salernitano) e portarsi avanti per la stagione estiva. Ma poi si sono perse le sue tracce. Soltanto la mattina successiva, quando i suoi dipendenti hanno lanciato l’allarme, sono partite le ricerche. Che, purtroppo, hanno portato al ritrovamento del cadavere dell’uomo, morto dopo essere stato travolto dal suo trattore.

La vittima è un 64enne del posto, titolare di un’officina e agricoltore nel tempo libero. In base alle prime ricostruzioni, parrebbe che l’uomo (che viveva da solo) abbia perso il controllo del trattore in prossimità di un tratto in pendenza, dove sarebbe ceduto il terreno. Nella caduta, il trattore lo ha trascinato con sé e non gli ha lasciato scampo. Ancora non è stato chiarito in che momento sia avvenuto l’incidente che ha avuto luogo in località Macchia.

Sul posto, oltre ai sanitari del Vopi e della Croce Rossa, sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco di Giffoni Valle Piana al seguito di un’autogrù, con cui hanno rimosso il mezzo incidentato e recuperato la salma del 64enne. Presenti anche i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuati tutti i rilievi di rito per ricostruire esattamente quanto accaduto. Sgomenta la comunità locale: «Mario era un uomo perbene un amico di tutti che sapeva fare tutto e metteva sempre a disposizione le sue capacità. Siamo davvero affranti». Questo il commento del sindaco del paese campano.

In primo piano

Articoli correlati