Novità su tutta la linea per John Deere in vista dell’imminente Agritechnica. Anche per quanto riguarda gli attrezzi. Sì, perché il costruttore americano, in occasione della fiera di Hannover, ha annunciato che le sue nuove trince F8 e F9 saranno equipaggiate di fabbrica con le testate multicrop 400Pro sviluppate da Kemper. Si tratta di modelli specificatamente pensati per le macchine del Cervo, che garantiscono quindi un maggiore comfort di guida e una soluzione avanzata per una raccolta altamente efficiente in diverse condizioni colturali.

Il cuore delle nuove testate innovative di Kemper è costituito dai sistemi opzionali ComfortRide e ComfortProtect, che migliorano l’esperienza di guida e la stabilità durante il trasporto. Queste due nuove opzioni Comfort sono disponibili in aggiunta all’attuale soluzione Comfort Wheel. Una caratteristica distintiva è la ruota di trasporto integrata, posizionata centralmente nella parte anteriore della testata. La ruota di trasporto ha diametro e superficie di contatto ampi, offrendo un assorbimento del carico superiore e una distribuzione ottimale del peso.

Multicrop 400Pro, manovrabilità e funzionalità al top

La rotazione a 360° della testata migliora la manovrabilità, riduce l’usura degli pneumatici e migliora il comfort di guida. Il passaggio dalla modalità di trasporto a quella di raccolta richiede solo 30 secondi dalla cabina, semplificando le operazioni e risparmiando tempo prezioso. Le sospensioni migliorate e il design ergonomico riducono l’affaticamento dell’operatore, contribuendo a creare un ambiente di lavoro più confortevole. Le lame laterali integrate ad azionamento idraulico consentono una vera capacità multi-coltura, garantendo una raccolta regolare anche in colture molto fitte o aggrovigliate.

Inoltre, i progettisti hanno montato anche un pacchetto di illuminazione potenziato migliora la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, favorendo un funzionamento sicuro ed efficiente durante le lunghe ore di lavoro. I componenti della testata sono progettati e costruiti per semplificare la manutenzione e prolungare gli intervalli di assistenza, riducendo i tempi di fermo macchina e i costi operativi.

“L’integrazione della testata Kemper 400Pro nelle nostre nuove trinciatrici F8|F8 riflette il nostro impegno a fornire soluzioni pratiche e ad alte prestazioni ai clienti europei. La combinazione di una migliore esperienza di guida, capacità multi-coltura e automazione aiuta i nostri clienti a ottenere di più ogni giorno con meno sforzo”. Questo il commento di Philippe Steinmann, Go-to-Market Manager Europe di John Deere.

In primo piano

BCS Fighter K90 RS, sempre più speciale

Finalista del Tractor of the year, il Bcs Fighter K 90 è il trattore cabinato più basso della categoria. Estremamente compatto, mantiene tutti i plus del brand. Ecco le caratteristiche

Articoli correlati