Viabilità bloccata per ore e basso Trentino tagliato a metà per tutta la mattinata: sono le conseguenze del ribaltamento di un trattore sulla Strada Statale 240 avvenuto lo scorso 18 settembre. L’incidente ha avuto luogo nel tratto compreso tra Loppio (frazione del comune di Mori) e Nago, nei pressi di una curva piuttosto stretta, sulla strada che collega Riva del Garda all’A22. Incidente che per fortuna non ha causato feriti: sia l’autista che gli automobilisti che stavano transitando ne sono usciti illesi.

Il mezzo agricolo stava trasportando anche un rimorchio che, fortunatamente, nel momento dell’incidente era vuoto, non avendo caricato nulla sul pianale. Trattore e rimorchio, tuttavia, si sono ribaltati trasversalmente sulla strada, bloccando completamente il traffico in entrambe le direzioni, e rendendo complicate le operazioni di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco. Che hanno lavorato duramente per ore, anche a causa della mole del mezzo, per ripristinare la viabilità.

Ma la mattinata è stata di passione: tanti i disagi agli automobilisti e ai lavoratori: chilometriche le code formatisi, sia in direzione Nago che Loppio. Sul posto anche la polizia locale, che ha effettuato tutti i rilievi del caso. Ancora ignote le cause che hanno portato al ribaltamento.

In primo piano

Articoli correlati