Con l’obiettivo di garantire che i propri prodotti continuino a soddisfare le esigenze più evolute dell’industria agricola, il colosso dei cuscinetti per applicazioni automotive e agricole NSK metterà in commercio una gamma rinnovata delle unità flangiate Agri Disc Hub Serie A. Le nuove unità Agri Disc Hub Serie AS saranno disponibili a magazzino per rispondere alle richieste di pronta consegna provenienti da tutta Europa.

Qualità, prestazioni e costo sono le tre chiavi del progetto di rinnovamento delle unità Agri Disc Hub Serie AHU28117A intrapreso da NSK. La nuova gamma, contraddistinta dal suffisso AS, copre tre taglie molto diffuse: AHU28117AS-01 (quattro fori), AHU28117AS-02 (cinque fori) and AHU28117AS-03 (sei fori).

NSK, gli obiettivi della nuova gamma di unità flangiate

Questi nuovi prodotti offrono una serie di caratteristiche che contribuiscono a migliorare le prestazioni in applicazioni agricole gravose, fra cui: prevenzione della contaminazione grazie a un’eccellente capacità di tenuta; assenza di manutenzione grazie alla lubrificazione a vita; solido alloggiamento che favorisce carichi e velocità elevati; facile installazione con cambio rapido per tempi morti ridotti; e lunga durata del cuscinetto.

Queste caratteristiche sono ideali per un settore in crescita e in evoluzione come l’agricoltura, dove si sta diffondendo velocemente la pratica del diserbo meccanico per evitare l’utilizzo di glifosato. Aumenta anche la domanda di soluzioni integrate che offrano la massima tenuta in applicazioni gravose come l’aratura.

NSK produce le unità Agri Disc Hub da oltre 10 anni nello stabilimento Neuweg a Munderkingen, in Germania. Questo impianto, grazie alla sua configurazione produttiva altamente flessibile, produrrà anche la nuova serie AS che, fra le varie migliorie, presenta una flangia ottimizzata. Un approccio improntato alla migliore qualità, unito alla comprovata flessibilità della fabbrica di Munderkingen, consente al settore agricolo di continuare a cogliere i benefici delle unità Agri Disc Hubs (con la nuova serie AS) da utilizzare su macchinari per aratura e colture di copertura, rulli frontali, seminatrici, mietitrici, pulizia degli interfilari e sarchiatrici a dita.

In primo piano

Innovation Agri Tour 2022, il VIDEO della seconda tappa

La seconda tappa, dal titolo "AI e automazione. Nuovi fattori per il precision farming", si è svolta il 12 maggio. Tanti gli argomenti affrontati: dalle mappe di prescrizione "statiche", alla gestione just in time del campo che permette di conoscere le condizioni di ogni pianta momento per momento. ...

Articoli correlati