Scende dal trattore dopo un guasto per tentare di rimetterlo in moto ma viene travolto. È successo a Osimo, comune in provincia di Ancona. Vittima un dipendente di 29 anni di un’azienda agricola con sede nella frazione Direttissima del Conero, non lontano dal comune anconetano. Nel pomeriggio dell’8 gennaio, per cause ancora in fase di accertamento, l’uomo è stato travolto dal suo trattore, che gli è passato sopra le gambe.

Stando a quanto riportato dalle autorità, il 29enne avrebbe effettuato diversi tentativi per rimettere in moto il mezzo agricolo prima che questo lo travolgesse. Ancora non è chiaro se ciò sia avvenuto dopo la repentina messa in moto o se il mezzo si sia mosso su un declivio senza i freni stazionari attivi. Immediato l’intervento dei sanitari dopo la chiamata al 112 da parte dei testimoni. Sul posto un’automedica, un’ambulanza della Croce Gialla di Camerano e una pattuglia dei carabinieri, che ha effettuato tutti i rilievi del caso.

Per fortuna, nonostante la situazione almeno inizialmente apparisse più grave del previsto, le conseguenze sono state contenute e le ferite, forse anche per la presenza di un terreno morbido, più lievi di quanto i testimoni dell’incidente avessero immaginato. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, il 29enne è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Torrette. Qui è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari.

In primo piano

Articoli correlati