La nuova gamma di zavorre RT progettate e realizzate in Francia da Pateer, è frutto di un processo brevettato che combina un guscio esterno altamente innovativo in polietilene riempito con un nucleo di calcestruzzo a densità variabile. Il polietilene ad alta densità che costituisce il guscio esterno, è un materiale eccezionalmente resistente, durevole e a bassa manutenzione, che è in grado di resistere agli urti, al passare del tempo e alle intemperie, senza subire crepe o scheggiature.

All’interno, il nucleo di calcestruzzo a densità variabile, consente di adattare la zavorra alle diverse necessità di peso, per garantire un equilibrio ottimale per ogni situazione. Non solo materiali, anche il design è ricercato, con curve moderne e sofisticate per essere in perfetta sintonia con l’estetica dei moderni trattori.

Personalizzabile con il logo del marchio del trattore, la gamma Pateer RT è accessibile a tutti i budget, includendo modelli semplici così come soluzioni più avanzate che integrano uno spazio di stoccaggio con coperchio a sportello sulla parte superiore, per offrire maggiore versatilità e praticità. Il range di peso varia da 400 fino a 2.500 kg.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati

Diesel of the Year 2025, trionfa Hyundai con i DX05 e DX08

E quest'anno c'è anche l'Alternative Engine Award. Venerdì 8 novembre la rivista POWERTRAIN ha consegnato nella Sala Quadriportico di Eima i due premi che certificano la vitalità dell’endotermico. Il DOTY è stato assegnato al DX05-DX08, l’AEA all’XCursor 13