Grave incidente in agricoltura a Loreto Aprutino nel pescarese. Un uomo di 29 anni, mentre stava effettuando alcune lavorazioni su un terreno di Poggio Ragone (tenuta situata nella frazione di Passo Cordone), è stato sbalzato dal trattore su cui si trovava, cadendo rovinosamente a terra. In base alla ricostruzione delle forze dell’ordine e dei sanitari giunti tempestivamente sul posto, a provocare la caduta sarebbe stata una violenta oscillazione cauata dal carico che il trattore stava trasportando, forse sollecitato da un ostacolo lungo il percorso o da una perdita di aderenza del mezzo.

Violentissimo l’impatto con il suolo: le condizioni del 29enne sono ancora gravi. L’uomo, purtroppo, stava lavorando da solo, ed è caduto in un punto poco visibile. Proprio a causa di ciò la chiamata al numero unico per le emergenze non è stata effettuata immediatamente. Dopo essere stato soccorso da un’ambulanza, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’aeroporto del capoluogo di provincia e da lì trasferito all’ospedale locale. Sul posto, oltre ai carabinieri della stazione di Loreto Aprutino che hanno effettuato tutti i rilievi del caso per stabilire le esatte dinamiche del sinistro ed aver ascoltato alcune persone della zona, è intervenuto anche l’ispettorato del lavoro.

Nello scorso novembre il comune di Loreto Aprutino era stato teatro di un altro grave incidente in agricoltura, purtroppo con esito fatale. In località Rotacesta un agricoltore di 73 anni era stato travolto dal suo trattore dopo essere sceso dal mezzo in un tratto pendente per effettuare alcuni controlli. Per lui i sanitari non avevano potuto fare niente: troppo gravi le lesioni riportate dopo l’impatto con il mezzo agricolo.

In primo piano

Articoli correlati