PETRONAS Lubricants International (PLI), nel solco di quella tradizione in fluidi e lubrificanti per motori che da anni la vede impegnata a fianco dei brand automotive di CNH Industrial, lanciando Akcela CASE e Ambra New Holland, è scesa in campo con soluzioni espressamente dedicate ai due marchi off-highway del Gruppo, ovvero Case IH e New Holland Agricolture (con le relative divisioni dedicate alle costruzioni, CASE e New Holland Construction). I vari prodotti delle gamme sono stati sviluppati e testati nel Centro R&T di Santena (TO), ubicato in una zona geografica strategica, non lontano dai principali partner OEM.

Entrambe le gamme, quindi sia Akcela CASE che Ambra New Holland, sono frutto di una partnership ufficiale tra l’eccellenza PETRONAS e i due marchi automotive dedicati al segmento off-highway. Una collaborazione che ha visto le due realtà lavorare insieme in tutte le fasi di produzione: Ricerca & Sviluppo, testing, commercializzazione (anche tramite soluzioni specifiche per i rivenditori locali) e assistenza tecnica post-vendita. In linea con i più alti standard tecnologici e innovativi, i lubrificanti PETRONAS sono frutto di test fisici e chimici ricorsivi su pompe idrauliche, motori, assali e trasmissioni dei mezzi. Garantiscono intervalli di manutenzione più dilatati nel tempo e permettono di ridurre i rischi di fermo macchina, evitando qui conseguenti danni economici. Il tutto su scala globale e con un ridottissimo impatto ambientale.

AKCELA, nel solco della tradizione CASE

AKCELA è la gamma di prodotti originali PETRONAS Lubricants espressamente pensata per CASE IH e CASE. La gamma AKCELA è composta da un’ampia varietà di lubrificanti e il suo intento è quello di assicurare la massima protezione nel lungo termine; tutti i prodotti sono infatti espressamente studiati sia per i macchinari nuovi che per quelli usurati dal tempo e garantiscono prestazioni eccezionali per migliorare le performance delle attività aziendali.

PETRONAS

L’enorme quantità di dati raccolta da PETRONAS durante i test svolti in collaborazione con il produttore CASE ha consentito di aumentare l’efficienza di AKCELA anno dopo anno. Infatti, se con i motori “Stage I” venivano garantiti intervalli di cambio di 300 ore oggi, con lo “Stage V”, i prodotti AKCELA ed in particolare il nuovo AKCELA UNITEK PLUS, possono garantire intervalli più lunghi arrivando fino a 750 ore Un risultato reso possibile dal mix unico di olio base e di additivi ad alte prestazioni in grado di ridurre i costi operativi.

I vantaggi di AKCELA UNITEK PLUS (con viscosità 10W-40) sono numerosi. La sua formula innovativa permette un’altissima resistenza all’ossidazione e fa sì che le prestazioni non diminuiscano durante il ciclo di vita del prodotto. AKCELA UNITEK PLUS poi, massimizza l’efficienza dei sistemi di post-trattamento dei gas di scarico dei nuovi motori CASE riducendo il consumo di olio e ottimizzando la combustione, andando a migliorare le prestazioni anche a basse temperature, fino a -25°C.

PETRONAS

AKCELA UNITEK PLUS è il prodotto di punta della gamma e può aumentare considerevolmente l’operatività dei mezzi riducendo il degrado termico (con meno depositi) e la formazione di acidi, con la conseguente diminuzione di usura corrosiva delle componenti interne del motore.

Nella gamma troviamo anche l’olio motore AKCELA N.O 1 ENGINE OIL (con viscosità 15W-40), in grado di assicurare una maggiore pulizia dei pistoni; una caratteristica che impatta positivamente sulle prestazioni prevenendo i tempi di fermo macchina, i guasti e prolungando la vita del motore.

PETRONAS

AMBRA, pensato per i macchinari New Holland

Anch’esso frutto di una partnership industriale di lunga durata, il lubrificante AMBRA rappresenta la soluzione che PETRONAS Lubricants e New Holland hanno sviluppato per far fronte ai compiti gravosi a cui sono quotidianamente sottoposti i macchinari agricoli e industriali e gli operatori che li utilizzano. Caratterizzata da grande affidabilità, anche in questo caso, l’intera gamma di prodotti AMBRA è stata sviluppata utilizzando le tecnologie più avanzate messe a disposizione dal Centro R&T di Santena.

Il risultato è una gamma di prodotti adatta a qualunque tipo di macchinario e di applicazione che include oli per motore o per trasmissioni, fluidi per sistemi idraulici e per circuiti di raffreddamento. Il tutto sempre nel solco della riduzione dei tempi di fermo macchina e del miglioramento dell’operatività generale del mezzo. L’obiettivo è quello di garantire, in ogni momento, affidabilità ed efficienza, andando non solo a proteggere ma ad incrementare i risultati economici dei proprietari dei mezzi.

AMBRA è inoltre l’unica gamma approvata da New Holland, ed è raccomandata nei manuali di uso e manutenzione. I prodotti AMBRA specificatamente dedicati a New Holland sono distribuiti solo dalla rete NEW HOLLAND. Una gamma che spazia dunque dall’olio motore AMBRA MASTERGOLD HSP (con viscosità 15W-40) all’olio universale (STOU) UNIVERSAL (con viscosità 10W-30) fino ad arrivare all’olio per trasmissioni (UTTO) MULTI G (con viscosità 10W-30).

Olio motore AMBRA MASTERGOLD HSP

Olio motore multigrado ad alte prestazioni specificamente sviluppato per la massima protezione dei macchinari New Holland. Caratterizzato da un elevato potere disperdente, permette quindi un controllo efficace dei fenomeni di inspessimento dovuti alla fuliggine prodotta dalla combustione, mantenendo, di conseguenza, inalterate nel tempo, le proprietà lubrificanti. Garantisce inoltre alta protezione contro i fenomeni di usura, in particolare a livello del sistema di distribuzione (camme, punterie e bilancieri se presenti).

Olio universale (STOU) AMBRA UNIVERSAL

Si tratta di un prodotto pensato per la lubrificazione di motori diesel aspirati o turbo-compressi, di trasmissioni, di sistemanti frenanti o di sistemi idraulici di trattori e macchine agricole.

Olio per trasmissioni (UTTO) AMBRA MULTI G

Olio per trasmissioni specifico per trattori, attrezzature agricole e macchinari dedicati al movimento terra. Risulta particolarmente adatto per cambi tradizionali, cambi Power-Shift e Shuttle-Shift, trasmissioni posteriori con freni a bagno d’olio, riduttori finali laterali, riduttori finali a ruota, differenziali, trasmissioni meccaniche e idrostatiche, servosterzi. Caratterizzato da eccellenti proprietà antiusura anche nelle condizioni operative più impegnative e da un’alta stabilità termica è in grado di garantire pressione elevata e costante nel circuito di lubrificazione.

In primo piano

Merlo e Pontina Trattori. Un riferimento sicuro.

Merlo e Pontina Trattori collaborano ormai da oltre 15 anni con una diffusione capillare sul territorio laziale. Un rapporto di reciproca fiducia al servizio dell’Agro Pontino, una delle zone a vocazione agricola più interessanti del nostro paese. La particolare genesi storica di questa piana ...

Articoli correlati