Anche nel 2023 i contoterzisti che sono iscritti alla sigla di categoria Uncai (Unione Nazionale Contoterzisti Agromeccanici ed Industriali) potranno accedere a sconti interessanti in fase di acquisto di nuovi pneumatici agricoli per i loro mezzi. Uncai ha infatti rinnovato la collaborazione con Michelin, già attiva anche lo scorso anno. Quindi, in base a quanto previsto dall’accordo, i contoterzisti potranno accedere a uno sconto sull’acquisto degli pneumatici agricoli, variabile secondo la tipologia e la grandezza dello pneumatico. Si va dai 300 € di sconto degli pneumatici top di gamma con misure superiori ai 30” ai 30 € dei più piccoli (la tabella con tutti i dettagli è in fondo all’articolo).

Va sottolineato però che lo sconto sugli pneumatici agricoli non sarà immediato (e quindi applicato subito dopo la transazione), ma verrà applicato solo a posteriori, ad acquisto effettuato presso qualsiasi rivenditore. Si tratta, infatti, di un bonus che Michelin accredita direttamente sul conto corrente del socio Uncai. In pratica, dopo aver effettuato l’acquisto, il contoterzista deve caricare la fattura all’interno del sito (disponibile qui) nell’apposita sezione Michelin ”INSIEME SIAMO PIU’ FORTI”, automaticamente verrà effettuato l’accredito del benefit sul conto corrente dell’intestatario.

Attenzione però: come evidenziato da Uncai, c’è però un passaggio fondamentale che il contoterzista deve fare prima dell’acquisto. Infatti, per essere riconosciuto come socio Uncai e quindi beneficiario dello sconto, la propria associazione locale aderente Uncai deve aver trasmesso i suoi dati (ragione sociale, partita IVA, indirizzo) a Michelin. In assenza di questo passaggio il nominativo dell’azienda non può essere riconosciuto come beneficiaria dello sconto e l’inserimento della fattura non darà produrrà l’effetto desiderato.

In primo piano

Articoli correlati

GREEN XLR F88, ampliata la gamma di pneumatici radiali di GRI

Novità in casa GRI, tra i più grandi produttori di pneumatici della regione asiatica. Il produttore dello Sri Lanka ha infatti rimpolpato le sue gamme con un nuovo pneumatico radiale di flottazione appositamente progettato e sviluppato per autocisterne e rimorchi per liquami: si tratta del GREEN XLR...