Non solo prodotti dedicati alle gravose operazioni in campo: BKT continua a spingere anche sugli pneumatici per le operazioni di trasporto, fondamentali nelle medie e grandi imprese agricole. E lo fa annunciando ufficialmente POWERTRAILER SR 331, uno pneumatico radiale All-Steel progettato specificatamente per soddisfare le esigenze in continua evoluzione tipiche delle applicazioni di trasporto di rimorchi e autocisterne. Si tratta di un modello particolarmente indicato per le attività di trasporto su strada, assicurando prestazioni eccellenti e operazioni efficienti

Le buone proprietà di galleggiamento di questo pneumatico contribuiscono anche a ridurre la compattazione del suolo, evitandone il danneggiamento e preservando la struttura del terreno. La minore resistenza al rotolamento assicura, invece, un risparmio nei consumi di carburante e, di conseguenza, dei costi. Un’ulteriore caratteristica chiave di POWERTRAILER SR 331 riguarda la stabilità, garantita anche a velocità elevate, così come nelle procedure di manovra più impegnative (ad esempio, in fase di curva o rotonda dove i trasferimenti di carico sono importanti). La costruzione All-Steel, poi, garantisce trasporti anche ad elevate capacità di carico.

La struttura del fianco assicura invece protezione dagli impatti e dagli effetti di sfregamento dello pneumatico, mentre il tallone rinforzato ed il cerchietto esagonale ne assicurano il perfetto ancoraggio al cerchio. Da non sottovalutare anche i vantaggi per l’operatore, che grazie al design multiblocco del battistrada può beneficiare di un ottimo comfort di guida e di maggiore scorrevolezza su strada, anche in condizioni di bagnato; il disegno battistrada assicura al contempo un’eccellente uniformità di usura, riducendo i fenomeni di vibrazione indotta sul trattore.

“POWERTRAILER SR 331 è una soluzione altamente innovativa ed eccellente in termini di prestazioni, specialmente su strada, che superano le aspettative e dimostrano l’impegno di BKT nell’offrire prodotti di qualità”, ha commentato Piero Torassa, Field Engineering Manager, BKT. “Con questo nuovo pneumatico vogliamo assicurare agli utenti finali un’esperienza complessiva di livello superiore. Infatti, rispetto alle soluzioni analoghe disponibili sul mercato, POWERTRAILER SR 331 spicca per la sua durabilità e resistenza, ma si distingue soprattutto per essere sinonimo di risparmio di carburante, con un conseguente contributo positivo a favore dell’ambiente”.

In primo piano

Nobili, ventata di novità a Enovitis 2024

Diserbatrici, trince pacciamatrici e irroratrici: Nobili cala il tris di novità in occasione di Enovitis, la fiera itinerante dedicata ai macchinari per il vigneto. Focus su OTF PLUS della gamma VENTIS

Articoli correlati