Prometeon e l’importanza del segmento Agri: svelato il modello AT02
Tra i punti di forza la struttura radiale con polimeri tecnologici e il tallone rinforzato. Ma non solo. Il costruttore è sceso tra i padiglioni di Hannover a fianco del Brasile
Nonostante il core business del gruppo Prometeon rimanga saldamente ancorato al comparto dei veicoli industriali e commerciali, anche l’offerta per il settore agromeccanico resta comunque solida. E per rimarcarlo è sceso tra i padiglioni di Agritechnica con le sue ultime novità di prodotto specificatamente pensate per questo comparto.
Alla kermesse di Hannover Prometeon Tyre Group era situata all’interno dello stand di Sindipeças, l’associazione brasiliana che riunisce i componentisti del settore automotive. La sua presenza qui va ricondotta al legame naturale che intercorre con il Brasile, dove Prometeon produce i suoi pneumatici dedicati al segmento negli stabilimenti di Gravataí e Santo André.
Ed è proprio qui che ha sfoggiato lo pneumatico AT02, una delle soluzioni più avanzate sviluppata proprio per la gamma agricola. La Serie 02 per applicazioni Agro è una linea di pneumatici radiali progettata per trattori (AT02), mietitrebbie (H02), e Irroratrici (SX02), disponibili in tecnologia standard, IF (Improved Flexion) o VF (Very High Flexion).
Potrebbe interessarti
Prometeon, aumentata la capacità di stoccaggio per la fornitura di pneumatici agricoli
Promoteon, non solo automotive
Con ramponi rinforzati più alti del 10% rispetto alla linea precedente e un battistrada ottimizzato che garantisce migliore trazione e autopulizia, la nuova linea 02 è in grado di fornire massime prestazioni con consumi di carburante ridotti. La sua struttura radiale con polimeri tecnologici offre un’impronta a terra più ampia, una migliore distribuzione del carico e una minore pressione al suolo, riducendo al minimo la compattazione del terreno e favorendo una maggiore produttività agricola.
Il tallone rinforzato e le speciali mescole dei battistrada offrono resistenza a tagli, scheggiature, fatica e usura, garantendo durata nel tempo. Estremamente versatili, gli pneumatici della Serie 02 per la gamma Agro offrono prestazioni affidabili su tutti i tipi di terreno e condizioni, incluso l’uso su strada, dove garantiscono eccellenti livelli di sicurezza, comfort e maneggevolezza.
“La nostra consolidata presenza nel mercato LATAM ci ha resi un punto di riferimento in termini di performance e brand awareness nel settore dei pneumatici per il comparto agricolo”, ha commentato Dario Gotti, Global Head of OE and Agro business di Prometeon. “La strategia di Prometeon è quella di estendere questa leadership a livello globale, così come già avviene nel segmento TBR (Truck & Bus Radial tyres). In quest’ottica, Agritechnica rappresenta per noi un’importante occasione per incontrare i principali clienti e gli OEM, con i quali collaboriamo da tempo come partner strategici”.
“La nuova linea di prodotti Serie 02 per il settore Agro rappresenta la sintesi della nostra ricerca in termini di efficienza, sostenibilità e performance. Ogni componente, dalla struttura radiale alle mescole dei materiali, è stato progettato per rispondere alle esigenze di un settore sempre più tecnologico e attento alla produttività. Il nostro obiettivo è fornire agli operatori soluzioni che migliorino il lavoro agricolo, riducendo consumi e impatto ambientale”. Questo invece il commento di Igor Zucato, Global Head of Agro R&D di Prometeon.
