Ennesimo, tragico, incidente in agricoltura. In provincia di Forlì, nel pomeriggio del 29 maggio 2023, sulle colline appenniniche di località Santo Stefano (comune di Rocca San Casciano), un agricoltore di 66 anni è precipitato con il suo trattore lungo un dirupo impervio. L’uomo, che stava effettuando alcuni lavori boschivi, è stato trascinato dal mezzo agricolo per diversi metri prima di fermarsi.

Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi che, tuttavia, non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo, che aveva riportato traumi gravissimi, sia all’addome che agli arti. Oltre all’intervento degli operatori del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia-Romagna, resosi necessario a causa della zona impervia dove è precipitato il trattore, sono giunti anche l’elisoccorso e i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recuperare il trattore.

Le dinamiche del sinistro non ancora ancora chiare e sono tuttora al vaglio delle forze dell’ordine giunte sul posto, ovvero i Carabinieri di Rocca e della Compagnia di Forlì. Resta ancora da capire se il mezzo sia caduto in seguito a una manovra sbagliata, a un cedimento del terreno o a un malfunzionamento meccanico. Nel frattempo, l’autorità giudiziaria ha dato il via libera agli operatori per la rimozione della salma.

In primo piano

Articoli correlati