Pauroso incidente agricolo in provincia di Cremona, nel comune di Sesto Cremonese: nel pomeriggio del 25 marzo un grosso trattore che stava trainando un’autobotte (presumibilmente con prodotti destinati alla concimazione dei campi) si è ribaltato a bordo strada, finendo in mezzo ai campi.

Le dinamiche del sinistro non sono ancora state chiarite del tutto ma, in base alle prime ricostruzioni, parrebbe che il mezzo agricolo, in viaggio sulla SP 48 e diretto proprio verso Cremona, sia finito con una ruota sullo sbalzo a bordo della carreggiata. La perdita di aderenza delle ruote anteriori avrebbe poi fatto sbilanciare l’autobotte trainata che, a questo punto, ha fatto carambolare il trattore in mezzo ai campi.

Violentissimo l’impatto col suolo, complice anche la presenza di una piccola scarpata a bordo della carreggiata. L’uomo alla guida, un 61enne del posto, ha riportato ferite serie: è stato trasportato d’urgenza in codice giallo presso il pronto soccorso locale.

La polizia stradale, giunta sul posto insieme ai soccorsi della Croce Verde dopo la chiamata al numero unico per le emergenze, si è trovata costretta a istituire un senso unico alternato per far defluire il traffico a causa della presenza di una parte del trattore all’interno della carreggiata. Complicate le operazioni dei vigili del fuoco per la rimozione del mezzo agricolo incidentato e la messa in sicurezza dell’area. Tanti i disagi alla viabilità locale.

In primo piano

Articoli correlati