Same Explorer 1200x120

STEYR 4085 Kompakt, 24 trattori forniti alle scuole di formazione. Vinto un bando UE

STEYR, consapevole del ruolo che la didattica svolge nel settore, ha fornito ventiquattro trattori STEYR 4085 Kompakt alle scuole e ai centri di formazione professionale in Ungheria. I mezzi oggetto della fornitura, oltre all’attività legata all’ottenimento delle patenti, potranno anche essere utilizzati per attività sul campo.

STEYR 4085 Kompakt

STEYR 4085 Kompakt, per gli agricoltori di domani

La formazione, anche per il momento difficile che l’intera Europa sta vivendo, continua a svolgere in ruolo di fondamentale importanza per il presente e, soprattutto, per il futuro del settore agricolo. Un comparto che, grazie al miglioramento costante della cosiddetta agricoltura 4.0, è al centro di innovazioni epocali. Innovazioni che richiedono sempre più conoscenza e praticità per essere comprese e gestite nella maniera più adeguata da chiunque voglia operare nel settore primario.

Un compito oneroso quindi, che ha spinto l’Unione Europea a finanziare la gara di appalto per la fornitura dei trattori da utilizzare per la formazione dei neofiti.

Magtár Kft, importatore ufficiale di STEYR in Ungheria, ha vinto

La cerimonia, indetta per annunciare l’accordo, si è tenuta presso l’Istituto tecnico agrario Csapó Dániel a Szekszárd. E’ avvenuta all’ombra di sette STEYR 4085 Kompakt, disposti ad emiciclo intorno ai partecipanti. La consegna dell’intera flotta di trattori è iniziata a settembre.

Tra gli ospiti dell’evento anche:

  • il ministro dell’Agricoltura István Nagy
  • il Segretario di Stato del Ministero dell’Agricoltura Sándor Farkas
  • la preside della scuola Zsuzsanna Szerdai Simonné,che ha coordinato il progetto per quanto riguarda la parte scolastica

All’evento hanno presenziato anche i presidi delle altre scuole coinvolte nel progetto.

STEYR 4085 Kompakt

Un bando per la digitalizzazione del settore primario

Il bando UE, indetto per migliorare le competenze digitali degli studenti, prevedeva che le macchine possedessero le caratteristiche chiave dei moderni modelli di fascia media. Vale a dire:

  • motori tecnologicamente aggiornati
  • trasmissione Powershift
  • sollevatore a comando elettroidraulico

I trattori dovevano altresì essere dotati di moderni sistema di guida automatica GPS e di basilari dispositivi di precision farming per scopi di formazione. Questo perchè dovevano essere utilizzati anche per diverse applicazioni di lavoro nei campi di addestramento.

Visto che gli STEYR 4085 Kompakt oggetto della fornitura doveva essere utilizzati in un contesto didattico, sono stati dotati di un sedile secondario di dimensioni standard, un pedale del freno aggiuntivo, un pulsante della frizione e un corredo di specchietti per l’istruttore.

“Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come partner affidabile per le istituzioni pubbliche e fieri anche del fatto che gli agricoltori di domani possano esercitarsi e formarsi utilizzando i nostri trattori”, ha commentato Matteo Paraluppi, Business Manager, STEYR Eastern Europe and Balkans. Il nostro successo in Ungheria sottolinea la nostra posizione di fornitore affermato a livello internazionale, pronto a svolgere un ruolo importante, insieme ai nostri partner locali, anche nella crescita dei giovani agricoltori e delle comunità nel loro insieme “.

2020-10-12T16:01:19+02:008 Ottobre 2020|Categorie: TRATTORI|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio