Nemmeno il tempo di vestire la maglia rosa per il Giro d’Italia 2022 che il T6.180 Methane Power, il fiore all’occhiello per le strategie sulla sostenibilità ambientale di New Holland, ha cambiato di nuovo outfit, questa volta portando in dote una voluminosa Union Jack, in onore dei 70 anni sul trono britannico della Regina Elisabetta II del Regno Unito. La sgargiante bandiera inglese, accompagnata dal bollino del “Platinum Jubilee 2022”, ha infatti rivestito completamente il mezzo agricolo: sulle portiere, sul cofano e sul serbatoio frontale di metano, impreziosendo le già eleganti livree del T6.180 Methane Power.

New Holland T6 Methane Power, un’edizione all’insegna del Regno Unito

L’edizione speciale del trattore a metano (e biometano) è stata prodotta presso lo stabilimento CNH Industrial di Basildon, nell’Essex, che fabbrica trattori da quasi 60 anni e dove hanno sede le linee di montaggio della versione commerciale “base” del mezzo. Su cui New Holland sta puntando moltissimo: l’obiettivo, come abbiamo potuto vedere anche noi della Rivista Trattori nel tour di presentazione fatto in Italia (dove hanno preso parte anche numerose scuole), è quello di lavorare per un futuro agricolo più ecologico e di essere un attore chiave nella riduzione delle emissioni di gas serra nel Regno Unito entro il 2035.

Potrebbe interessarti

Nello specifico, il trattore è alimentato a gas naturale compresso, che consente agli operatori di utilizzare il biometano offrendo le stesse prestazioni di un trattore equivalente a diesel, ma riducendo drasticamente il particolato (PM), gli ossidi di azoto (NOX) e altri gas nocivi, con un risparmio complessivo dell’80% di emissioni inquinanti.

“Siamo orgogliosi di celebrare il Giubileo di Platino della Regina con il nostro saluto speciale ai 70 anni di fedele servizio alla nazione”, ha commentato Pat Smith, direttore commerciale del marchio. Il trattore T6.180 Methane Power sarà presente al Cereals Arable Show Cambridgeshire dall’8 al 9 giugno, al Royal Highland Show, Edimburgo dal 23 al 26 giugno e al Royal Welsh Show, dal 18 al 21 luglio 2022.

In primo piano

Articoli correlati