Tragedia in Trentino. Nella mattinata di lunedì 8 luglio un uomo di 84 anni ha perso la vita in conseguenza di un grave incidente occorso con il suo trattore agricolo. Intorno alle 10, l’uomo stava percorrendo la SS 43 nei pressi di Taio, frazione del comune di Predaia (in Val di Non) quando, per cause ancora non chiarite, ha perso il controllo del mezzo agricolo nei pressi di un ponte.

L’uomo, dopo aver superato il guard rail, è precipitato nella scarpata insieme al trattore per una decina di metri, fermandosi soltanto in prossimità del greto del torrente che scorreva sotto al ponte. Nonostante il trattore che guidava fosse piuttosto recente, a nulla sono valsi i sistemi di sicurezza di ultima generazione che erano installati a bordo: a causa dell’altezza della caduta, l’impatto col terreno è risultato fatale.

Allertati dai testimoni che hanno visto cadere il trattore, sul posto si sono precipitati i soccorsi che hanno tentato di rianimare l’anziano ma, purtroppo, senza risultati. Presenti anche diverse squadre dei vigili del fuoco di Taio, Denno e Ton, insieme ai permanenti di Trento supportati dal nucleo Saf, che è giunto sul luogo dell’incidente al seguito di un’autogrù.

Complicate le operazioni di recupero del mezzo, al cui traino era agganciato anche un rimorchio agricolo che è andato praticamente distrutto nella caduta. Sul posto anche le forze dell’ordine che stanno ancora cercando di fare chiarezza su quanto accaduto. Da capire se sia trattato di un guasto meccanico o di un malore.

In primo piano

Articoli correlati