Prosegue l’offensiva di Continental nel campo delle applicazioni mobile per la gestione degli pneumatici e delle flotte agricole. Dopo Agro Tyre Pressure, il colosso tedesco ha svelato l’arrivo della nuova app mobile TireTech. Si tratta di uno strumento sviluppato per supportatre egli operatori di flotte, dei rivenditori e dei tecnici dell’assistenza per massimizzare la sicurezza e l’efficienza dei propri pneumatici per veicoli commerciali ed agricoli.

In sostanza, TireTech fornisce un accesso rapido e semplice alle informazioni aggiornate sull’intera gamma di pneumatici e servizi Continental. Disponibile in più lingue, è scaricabile gratuitamente su iOS e Android e facilmente configurabile per soddisfare le esigenze di ogni singolo utente.

Molte le funzionalità offerte da Continental TireTech, tra cui il Pressure-Load Calculator, calcolatore di pressione-carico integrato, che aiuta gli utenti a individuare la pressione più adatta per ogni pneumatico in base al carico sull’asse del veicolo e alle dimensioni del prodotto scelto. L’app consente l’accesso, anche in modalità offline, al database dei dati tecnici sugli pneumatici e alla libreria di immagini di supporto, e permette agli utenti di contattare direttamente il team di assistenza tecnica di Continental in caso di necessità.

L’app Continental TireTech è espressione dell’approccio olistico Lowest Overall Driving Costs (LODC) di Continental: grazie alla corretta pressione che contribuisce a ridurre la resistenza al rotolamento, infatti, aumenta l’efficienza della flotta, si riducono i costi operativi degli pneumatici e diminuiscono sensibilmente le emissioni inquinanti.

In primo piano

Articoli correlati