Novità, novità e ancora novità: non accenna a frenare l’impulso innovativo di Trelleborg. Il costruttore, parte del gruppo Yokohama TWS, ha svelato l’arrivo di una nuova gamma di pneumatici specificatamente per le applicazioni più gravose. Si tratta della TM900: dotata della tecnologia ProgressiveTraction, è una gamma che sarà implementata sui trattori ad alta potenza, per le operazioni più complicate in campo aperto e nelle fasi di trasporto. In sostanza prestazioni migliorate, maggiore efficienza e massima trazione dove è più necessario: sul terreno.

Come rimarcato dal nome della gamma, il cuore di questo nuovo pneumatico è la tecnologia proprietaria ProgressiveTraction di Trelleborg Tires, un’innovazione pluripremiata e riconosciuta per la sua efficacia nell’agricoltura moderna. Il suo esclusivo doppio bordo offre un’aderenza e una stabilità superiori, fornendo fino al 17% di trazione in più rispetto ai pneumatici della concorrenza, aiutando i professionisti ad aumentare la produttività, a ridurre il consumo di carburante e a diminuire i costi operativi complessivi.

Potrebbe interessarti

Lo pneumatico con tecnologia ProgressiveTraction porta in dote una base più ampia, che contribuisce a una significativa riduzione delle vibrazioni, assicurando una guida più fluida e ottimizzando ulteriormente l’efficienza del carburante, oltre a supportare una durata fino al 20% superiore rispetto alla concorrenza nelle operazioni più gravose e durante le ore di lavoro prolungate.

Grazie all’innovativo design dei denti, il TM900 ProgressiveTraction offre eccellenti proprietà autopulenti, mantenendo una trazione potente e prevenendo l’accumulo di fango per massimizzare l’efficienza in tutte le condizioni di campo. Inoltre, l’angolo e la forma ottimizzati del pneumatico garantiscono un comportamento su strada eccezionale, aumentando la stabilità e la sicurezza durante il trasporto, sia in campo che fuori.

Trelleborg TM900, il commento

Coerentemente con l’intera gamma di pneumatici agricoli del brand, tutti i pneumatici Trelleborg sono sviluppati per offrire la massima trazione e una lunga durata grazie a un’ingegneria di alta qualità. Caratterizzati da disegni del battistrada avanzati e materiali di mescola premium, sono costruiti per massimizzare la produttività e l’efficienza richieste dall’agricoltura moderna, garantendo prestazioni di lunga durata anche nelle condizioni più difficili.

“I pneumatici Trelleborg sono progettati per evolversi insieme all’industria agricola. Man mano che i trattori diventano più potenti e gli agricoltori affrontano sfide sempre più impegnative, è essenziale che i pneumatici non si limitino a trasportare il carico: devono migliorare attivamente le prestazioni, proteggere il suolo e aumentare l’efficienza operativa”, ha commentato Alessio Bucci, Global Product Marketing Director Trelleborg Tires.

“Il nuovo TM900 ProgressiveTraction incarna questa visione, offrendo massima trazione, vibrazioni ridotte, maggiore durata e un comportamento eccezionale in tutte le condizioni”. Con il lancio del TM900 ProgressiveTraction, Trelleborg Tires continua a sostenere i professionisti dell’agricoltura con soluzioni innovative e collaudate sul campo, costruite per affrontare le vere sfide dell’agricoltura moderna.

In primo piano

Articoli correlati