Fliegl inizia il nuovo anno con interessanti novità agrimeccaniche: il produttore tedesco ha svelato infatti il TMK 279, un rimorchio agricolo che vanta una ragguardevole combinazione di potenza e prestazioni, portando in dote una serie di caratteristiche innovative per un utilizzo ottimale sia nei campi che nelle operazioni di trasporto. In sostanza il TMK 279 è un dumper che combina un design imponente con un peso totale consentito fino a 24 tonnellate. Questa robustezza gli consente di trasportare grandi volumi di materiali sfusi, garantendo ancora più durabilità nel tempo con un uso quotidiano sul campo.

Con una capacità di base di circa 31 m³ (ma il volume totale di carico può raggiungere i 40 m³ se dotato di un componente aggiuntivo posteriore di 500 mm), il dumper TMK 279 rappresenta una soluzione estremamente flessibile per il trasporto di una variegata gamme di prodotti. Poi, la possibilità di ampliare la capacità lo rende uno strumento versatile per il settore agricolo. Il nuovo semirimorchio offre qualità fin nei minimi dettagli: a dimostrarlo il telaio Profi standard installato di fabbrica, che vanta un design accattivante grazie alla finitura verniciata e garantisce una maggiore durata e un’affidabile resistenza agli agenti esterni.

TMK 279, la soluzione per le aziende agricole moderne

L’ingranaggio di trazione a molle idrauliche assicura un adattamento ottimale ai diversi carichi, compensa efficacemente le diverse altezze di aggancio dei veicoli trainanti e contribuisce a ridurre al minimo le vibrazioni. Con il suo telaio idraulico, il TMK 279 offre una tecnologia sofisticata per la massima stabilità anche nelle condizioni più difficili. I pneumatici standard 710/50 R30,5, insieme alla configurazione degli assali 410 x 180, garantiscono una protezione ottimale del suolo, una trazione e una manovrabilità su diverse superfici.

Il nuovo semirimorchio Fliegl è omologato per velocità fino a 40 km/h, il che consente di viaggiare in modo efficiente e senza sprechi di tempo sulle strade pubbliche. Per proteggere il carico trasportato, i clienti possono optare per un telone avvolgibile, azionabile da terra, o per la rete avvolgibile Speed Cover. Il TMK 279 è in grado di affrontare anche le condizioni più difficili, per esempio su terreni molto bagnati, grazie alla possibilità di installare pneumatici ad alto volume e al telaio di nuova concezione. Nel complesso, il dumper TMK 279 rappresenta un’ottima aggiunta al segmento superiore dei dumper tandem.

In primo piano

Articoli correlati