Trattorista dell’anno 2026, appuntamento al 28 febbraio
La competizione annuale che riunisce i più forti operatori si terrà al Cremona Circuit. Sponsor, come di consueto, sarà Trelleborg
Prove di precisione, con rimorchi su tratti asfaltati, fuoristrada con fango e acqua, sollevamento millimetrico. E, chi più ne ha, più ne metta. Il Trattorista dell’anno è pronto a tornare. La competizione dedicata ai migliori conduttori di trattori, organizzata da Trelleborg Tires è ormai giunta alla sua settima edizione. Come già avvenuto per l’edizione 2025, il nuovo appuntamento si svolgerà nella cornice del Cremona Circuit il prossimo 28 febbraio 2026.
La partecipazione alla competizione ha un numero limitato. Solo 40 trattoristi, infatti, potranno sfidarsi e mettersi in gioco per il titolo di Trattorista dell’anno 2026. Dunque, il 28 febbraio il Cremona Circuit, celebre circuito motoristico professionale, aprirà le sue porte ai trattoristi pronti a mettersi in gioco per dimostrare le loro abilità. Quest’anno il partner tecnico sarà Fendt: il costruttore in forze presso il gruppo AGCO fornirà quindi tutti i mezzi necessari per permettere ai partecipanti di dare il massimo e dimostrare le proprie abilità in ogni sfida.
L’evento inizierà indicativamente alle 9:00 e si concluderà alle ore 18:00. A fine giornata sarà solo uno a essere proclamato Trattorista dell’anno 2026. La partecipazione all’evento è aperta ad un numero limitato di concorrenti, che potranno partecipare assieme a massimo due accompagnatori. Durante l’evento oltre a partecipare e assistere alle prove sarà possibile conoscere tutte le novità Trelleborg Tires e ricevere consigli tecnici dal staff specializzato del costruttore di pneumatici.
Le iscrizioni, fanno sapere da Trelleborg, per ora sono al completo. Ma c’è comunque la possibilità di partecipare in caso di rinuncia da parte degli attuali partecipanti. Tutti i dettagli sul sito dell’evento, disponibile a questo indirizzo.
