Un trattore che trainava un rimorchio a botte carico di liquame si è ribaltato nel primo pomeriggio del 20 marzo. L’incidente ha avuto luogo sulla SS464, nel tratto che attraversa i campi appena fuori dal centro abitato di Dignano, in provincia di Udine, nel nord-est del Friuli-Venezia Giulia. Per cause ancora in fase di accertamento dalle forze dell’ordine, l’operatore, mentre stava trasportando su strada il rimorchio per andare ad effettuare le lavorazioni in campo, avrebbe perso il controllo del trattore, finendo fuori strada.

Dopo essere sbandato, il trattore si è quindi ribaltato nel fossato a bordo strada, adagiandosi poi sulla fiancata destra. Violento l’impatto al suolo: l’operatore è rimasto ferito. Per fortuna non in modo grave, grazie alla presenza della cabina con quattro montanti. Sul posto sono prontamente intervenuti i soccorsi, giunti dal comune di San Daniele con un’ambulanza, con cui hanno trasportato il ferito presso l’ospedale di Udine, dove poi è stato ricoverato.

Sul luogo dell’incidente, oltre alla polizia locale di San Daniele, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Spilimbergo. Dopo aver valutato l’entità dello sversamento di liquami fuoriuscito dal rimorchio a botte a seguito dell’impatto col terreno, i vigili del fuoco hanno provveduto a rimettere in carreggiata il trattore con l’ausilio di un camion dotato di braccio meccanico.

In primo piano

Articoli correlati