Väderstad NZ Mounted

Sui nuovi listini Väderstad 2020 l’erpice a molle portato NZ Mounted è disponibile in un’inedita versione da 6 metri. Esposto in anteprima a Agritechnica, il nuovo modello è stato aggiornato con un telaio rinforzato e mantiene come punto di forza l’ingegnosa barra di traino sterzante che consente all’attrezzo di muoversi indipendentemente dal trattore, in modo da seguire il profilo del terreno come se fosse una macchina trainata.

Väderstad NZ Mounted, un erpice portato che lavora come uno trainato

Il timone può essere bloccato quando il trattore lavora in linea retta, mentre si apre durante la svolta eliminando così i solchi delle ruote e diminuendo i tempi di manovra. Le molle sono montate su quattro assi in maniera sfalsata per avere una distanza di lavoro di 9 centimetri ed effettuare una preparazione intensiva del letto di semina.

Le ruote di supporto assicurano stabilità e garantiscono un’omogenea profondità di lavoro su tutte le molle. Nella parte anteriore la livella idraulica CrossBoard Light spiana il terreno ed effettua una coltivazione intensiva disgregando le zolle e livellando il terreno prima dell’azione delle molle, mentre posteriormente possono essere applicati diversi sistemi ausiliari per migliorare la finitura del letto di semina.

Väderstad NZ Mounted

In primo piano

Articoli correlati

TOP VT 12450 C, il ranghinatore a quattro giranti di Pottinger

Direttamente dall’Austria arrivano importanti novità operative per il ranghinatore TOP VT 12540 C a quattro giranti. Pottinger ha infatti annunciato che questo modello compatto, adatto ai lavori di fienagione nelle condizioni più disparate, sarà disponibile sul mercato anche con il sistema di ...