Same Explorer 1200x120

Valtra Serie G, scatto generazionale al centro dell’offerta

Valtra Serie G

Valtra ha svelato in anteprima mondiale la nuova Serie G. Si tratta della prima gamma della quinta generazione di trattori della Casa finlandese. Questa, a livello di portafoglio prodotti, si posiziona per dimensioni e potenza tra la Serie A e la Serie N.

La nuova Serie G è costituita da 5 modelli (G105, G115, G125Eco, G125Std e G135) equipaggiati con motori a quattro cilindri con potenze nominali da 105 e 135 cavalli e potenze massime da 110 a 145 cavalli.

Un nuovo utility dalla dotazione ‘premium’

La nuova Serie G è dotata dell’innovativo bracciolo SmartTouch, oltre alle funzionalità di ultima concezione per l’agricoltura di precisione. I modelli Serie G sono declinati in quattro livelli di equipaggiamento: Basic, Comfort, Technology e Technology Pro.

I clienti potranno inoltre personalizzare i loro trattori Serie G tramite lo Studio Unlimited.

La nuova serie G è stata progettata per svolgere compiti impegnativi con il caricatore frontale e, punto di partenza del suo design, offrire la migliore visibilità e comfort. Può essere configurata in base alle esigenze individuali, i suoi costi di gestione possono essere previsti con precisione grazie a soluzioni di finanziamento e contratti di servizio adeguati. I servizi post-vendita Connect, Care e Go di Valtra rendono l’uso del trattore prevedibile e spensierato.

Valtra Serie G

La Serie G ha una cabina moderna e spaziosa con 5,7 metri quadrati di vetro, di cui 0,35 metri quadrati nel tetto panoramico. Le sospensioni della cabina migliorano ulteriormente il comfort insieme a specchietti riscaldati, aria condizionata, il riscaldamento inferiore e prese di ricarica Usb disponibili con il gruppo di alimentazione ausiliario.

Valtra Serie G, tutta la tecnologia dei ‘grandi’

I modelli Versu con interfaccia SmartTouch possono accedere alle stesse funzioni SmartFarming dei modelli più grandi della serie N e T. I modelli Active sono disponibili anche con guida automatica e funzionalità per l’agricoltura di precisione che possono essere attivate tramite il terminale SmartTouch Extend.

La serie G è stata progettata per essere il trattore ideale per le attività con caricatore frontale. Offre un’eccellente visibilità, una buona distribuzione del peso, caricatore frontale integrato con il telaio, assistenza idraulica che aumenta automaticamente il regime del motore e la funzione Live 3, che consente l’uso simultaneo di un massimo di tre funzioni del caricatore frontale.

Valtra Serie G

Oltre alle attività in campo, la Serie G è adatta anche per le attività forestali, come lo sono sempre stati i trattori Valtra. Per le attività forestali, la Serie G può essere equipaggiata con parafanghi stretti, un serbatoio carburante in acciaio, vetri in policarbonato, pneumatici forestali, un sedile rotante e una protezione cabina. Il pacchetto luci ausiliarie prevede quattro fari anteriori e sei posteriori, che si accendono automaticamente anche in retromarcia, facilitando il lavoro in condizioni di oscurità.

Trasmissione versatile per un’ampia gamma di attività

La Serie G ha una trasmissione 24 + 24R con quattro gamme e sei marce powershift. I passaggi dalla gamma B alla gamma C e tra le gamme C e D sono automatizzati, rendendo ancora più semplice l’azionamento del trattore, soprattutto su strada. Come da tradizione, il freno di stazionamento è integrato con la leva dell’inversore marcia avanti-retromarcia e il conducente può anche programmare le impostazioni della trasmissione.

La velocità di lavoro più lenta con il riduttore è di soli 120 metri all’ora, ideale per la coltivazione di ortaggi. I modelli Versu possono essere azionati utilizzando solo la leva di trasmissione, e gli altri modelli non richiedono molto l’uso del pedale della frizione grazie all’AutoTraction. La funzione Hill Hold mantiene il trattore fermo anche su pendii ripidi senza dover usare i freni.

Valtra Serie G

I modelli HiTech hanno un sistema idraulico aperto che produce 100 litri al minuto, mentre i modelli Active e Versu hanno un impianto idraulico load sensing che produce 110 litri al minuto. Sono disponibili fino a quattro blocchi idraulici sia davanti che dietro. I modelli Versu sono disponibili con fino a cinque distributori posteriori e fino a quattro distributori anteriori.

Valtra Serie G, tutti i modelli montano il quattro cilindri

La nuova Serie G è alimentata da affidabili motori AGCO Power a quattro cilindri da 4,4 litri. Le dimensioni compatte del motore consentono di utilizzare un cofano molto basso che garantisce un’ottima visibilità. Il motore è conforme alle emissioni Stage V senza ricircolo dei gas di scarico. Un wastegate elettronico e un’iniezione common rail Bosch da 1600 bar offrono una risposta rapida e una coppia abbondante su un’ampia gamma di regimi del motore.

Tutti i modelli offrono un aumento di potenza già a velocità di campo quando si guida con marce B5 o superiori. Il tradizionale Sigma Power boost di Valtra è disponibile anche per la presa di forza. Il G125 Eco è il modello EcoPower a basso consumo che consente al guidatore di selezionare la modalità Power o Eco, che abbassa il regime del motore aumentando la coppia fino a 555 Nm. I modelli EcoPower di Valtra fanno risparmiare denaro e anche il tuo udito grazie al loro rumore inferiore.

Valtra Serie G

2020-09-04T09:55:47+02:0029 Agosto 2020|Categorie: TRATTORI|Tag: , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio