La Serie G di Valtra si è aggiudicata il Premio Red Dot Design 2021 per il miglior design di prodotto. Nella storia di Valtra questo è il sesto Premio Red Dot vinto e dimostra l’evoluzione del brand e il continuo successo con gli ultimi arrivati, i trattori alla quinta generazione.

“Il Premio di Design Red Dot assegnato alla nuova Serie G è sicuramente molto incoraggiante, soprattutto perchè è il primo trattore della nostra ultima generazione e di quello che può essere considerato un nuovo segmento di prodotto Valtra. La medesima Serie ha recentemente vinto anche il Premio Trattore dell’Anno 2021, il che mi porta a pensare che stiamo facendo davvero le cose come si deve. Vorrei ringraziare di cuore tutto il team Valtra, poichè per realizzare una macchina di tale notorietà è indispensabile la collaborazione di centinaia di persone”, ha commentato Kimmo Wihinen, Direttore della divisione Design del produttore di macchinari agricoli.

Valtra

Valtra Serie G, le linee della nuova Serie G hanno fatto centro

Per aggiudicarsi il Premio Red Dot Design è importante esibire un prodotto di alto livello, in quanto vengono considerate sia la qualità del design e della progettazione, sia dell’innovazione. La Serie G è stata elogiata per la sua eccezionale qualità da tutti questi punti di vista.

“Vincere il Premio Red Dot Design è inoltre il modo migliore per iniziare i festeggiamenti del 70° anniversario di Valtra. Con parecchi anni di storia e di esperienza alle spalle, la nostra missione è sempre stata quella di pensare al futuro e alle esigenze dei nostri clienti, non fermandoci mai. Infatti, a partire da quest’anno avremo molte novità e nuovi interessanti prodotti” ha poi continuato Wihinen.

La Serie G è stata presentata nell’agosto del 2020 ed eletta Trattore dell’Anno 2021. La Serie G è un piccolo gigante, un trattore compatto multifunzionale che combina agilità, comfort e un design moderno. Una macchina perfetta per le operazioni con caricatore frontale. Il lavoro è agevolato da un accesso sicuro tramite gradini autopulenti, una cabina confortevole con molto spazio per due persone e un’ottima visibilità in tutte le direzioni, anche verso l’alto, grazie ad una superficie vetrata totale di 5,7 metri quadrati. La Serie G vanta un ulteriore caratteristica pluri-premiata e vincitrice del Premio Red Dot Design nel 2017: il bracciolo Valtra SmartTouch.

Il premio Red Dot Design è ormai attivo dal oltre 60 anni ed è uno dei maggiori e più prestigiosi riconoscimenti di design globale. Quest’anno, hanno partecipato alla competizione un numero record di aziende e studi professionali di circa 60 paesi in tutto il mondo.

In primo piano

Merlo e Pontina Trattori. Un riferimento sicuro.

Merlo e Pontina Trattori collaborano ormai da oltre 15 anni con una diffusione capillare sul territorio laziale. Un rapporto di reciproca fiducia al servizio dell’Agro Pontino, una delle zone a vocazione agricola più interessanti del nostro paese. La particolare genesi storica di questa piana ...

Articoli correlati