Stava procedendo a bordo del suo scooter su una strada extraurbana di Sona (in provincia di Verona) quando, all’improvviso, è andato a sbattere contro il trattore che lo precedeva, cadendo violentemente a terra. Sono gravi le condizioni di un 24enne del posto dopo l’incidente che ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica 3 settembre, lungo Via Casella.

In base alle prime ricostruzioni, parrebbe che i due mezzi fuori dal centro abitato stessero viaggiando nella stessa direzione di marcia. All’altezza del campo di calcio del paese, non lontano da Via Quaiara, l’operatore a bordo del trattore ha sterzato per imboccare una strada bianca, dove stava andando ad effettuare alcune lavorazioni. Ed è a questo punto che il motociclista, che stava sopraggiungendo alle spalle del trattore, si sarebbe scontrato con il mezzo agricolo, forse non avendo compreso l’intenzione di svolta del mezzo agricolo.

Immediata la chiamata al numero unico di emergenza. Sul posto sono sopraggiunti celermente i soccorritori al seguito di un’ambulanza e di un’auto medica. Dopo avergli fornito le prime cure, le condizioni del giovane sono parse sin da subito gravissime, tanto da richiedere l’intervento dell’elisoccorso. Il 24enne è stato trasportato all’ospedale di Borgo Trento, dove è attualmente ricoverato. Le sue condizioni restano gravi.

Sul luogo del sinistro a Sona è arrivata anche la Polstrada a cui è stato affidato il compito di effettuare tutti i rilievi del caso, per stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Gli agenti hanno sentito anche il guidatore del trattore.

In primo piano

Articoli correlati