ATG Alliance Agristar II

Valtra: debutta l’S394 da 405 cavalli con nuova interfaccia SmartTouch

Valtra amplia la propria serie di alta potenza lanciando al Sima 2017 di Parigi l’S394 da 405 cavalli. Il nuovo modello top di gamma, equipaggiato con motore Agco Power 84 AWF con sovralimentazione dinamica e cambio a variazione continua AVT, è caratterizzato da un’interfaccia utente completamente rivista. L’inedito bracciolo multifunzionale SmartTouch, progettato e realizzato in Finlandia per assicurare la continuità con la tradizione Valtra, garantisce un comfort e una capacità di controllo di livello superiore.

Valtra SmartTouch, nel 2017 su tutta la serie S

Il joystick è posizionato verticalmente sulla consolle assicurando una posizione naturale della mano che controlla la velocità di guida spingendo o tirando la leva. Lo speciale design consente all’operatore di appoggiare il pollice quando non aziona gli interruttori basculanti, mentre il morbido materiale in gomma evita che la mano possa scivolare quando impugna la leva in condizioni di guida su terreno impervio. La leva si sposta sia lateralmente che avanti e indietro in maniera analoga al mouse di un computer.

Il terminale touch-screen da 9 pollici è stato progettato per individuare con facilità i comandi del trattore ed assicurare funzioni avanzate, la gestione delle manovre a fine campo U-Pilot, l’Auto-Guide e altre funzioni opzionali per lavori agricoli di precisione. L’uso del terminale è più facile ed intuitivo che mai: un’immagine interattiva del trattore permette di individuare e accedere a tutte le funzioni con meno di tre tocchi sullo schermo.

Le videate dello sterzo automatico Auto-Guide opzionale, del comando Isobus e della telecamera di sicurezza sono integrate, e non sono richiesti monitor aggiuntivi che potrebbero limitare la visibilità dalla cabina. La produzione di serie dei nuovi modelli della serie S, compreso il modello S394, sarà implementata nel corso dell’estate 2017.

2018-12-04T12:59:36+01:0028 Febbraio 2017|Categorie: TRATTORI NEWS, Uncategorized|Tag: , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio